La meta a due passi dal nostro paese che vale la pena visitare subito: in primavera è un sogno

Una meta a due passi dal nostro paese che vi farà sognare: visitarla in primavera è veramente un sogno, ecco di quale si tratta.

Dopo un lungo inverno (che non ha comunque impedito a molti di viaggiare) è arrivata finalmente la bella stagione e, tantissime persone (anche sfruttando ponti e festività) si stanno già organizzando per giorni di relax lontani da casa.

meta a due passi dal nostro paese
Una meta a due passi dal nostro paese davvero imperdibile – parolibero.it

Il nostro paese è sicuramente ricco di meraviglie e di posti da esplorare, adatti anche per un soggiorno breve; dal Nord al Sud, passando ovviamente per il Centro Italia, non mancano borghi, monumenti e paesaggi da sogno adatti ad ogni tipo di viaggiatore.

C’è però una meta altrettanto degna di nota a due passi dalla nostra Italia, una terra ricca di fascino, di Storia e di poesia: nel caso abbiate intenzione di visitare una meta suggestiva, questa in primavera sembra veramente imperdibile. Ecco di quale si tratta e i consigli su cosa visitare.

Una meta da sogno a pochi passi dal nostro paese: benvenuti in Occitania

Regione ben nota per la poesia lirica medievale, dove fiorenti artisti hanno dato vita a versi rimasti nella storia, capaci di influenzare la letteratura europea nei secoli successivi, l’Occitania è una terra davvero ricca di fascino e di magia, a pochi passi dal nostro paese e imperdibile durante la primavera. La regione, situata nel Sud della Francia tra i Pirenei e il Mar Mediterraneo, offre città ricche di storia, di arte, di castelli e possiede una natura incontaminata capace di lasciare senza fiato.

meta a due passi dal nostro paese
Il castello di Carcassone, Occitania – parolibero.it

Nel caso vogliate concedervi qualche giorno fuori dal nostro paese, vale la pena davvero visitare la regione della langue d’Oc. La città più famosa è sicuramente Tolosa, nota nel mondo come “La Ville Rose”; questa città è infatti caratterizzata da costruzioni realizzate con  mattoni di terracotta che, colpiti dalla luce del tramonto, regalano un effetto visivo unico pieno di sfumature rosa.  Per gli appassionati di Storia e soprattutto di Medioevo imperdibile una visita a Carcassonne, cittadella fortificata che vi porterà davvero al tempo dei cavalieri facendovi sognare.

La zona, nel mezzo della pianura dell’Aude, è una delle mete turistiche francesi più visitate durante l’anno, che vanta tra l’altro anche due siti inseriti nella lista dei patrimoni mondiali UNESCO: oltre alla città medievale, si può infatti approdare (o visitare direttamente in barca o in crociera) il meraviglioso Canal du Midi. Tra arte, buon cibo ed escursioni mozzafiato, l’Occitania offre una vacanza davvero versatile adatta a chiunque: una meta davvero da non perdere!

Impostazioni privacy