La nuova Dacia Duster lascia tutti senza parole: caratteristiche e prezzo

La casa automobilistica Dacia è pronta a mettere sul mercato la nuova Duster e questo SUV ha lasciato tutti completamente senza parole.

La Dacia è un marchio automobilistico rumeno fondato nel 1966 e di proprietà del Gruppo Renault dal 1999. La Dacia è diventata nota per la sua produzione di auto a basso costo e di alta qualità, con modelli come la Sandero, la Logan e la Duster.

nuova dacia duster
La Dacia sta per mettere sul mercato la nuova Duster ( Foto: Ansa – parolibero.it)

Proprio quest’ultima, arriverà sul mercato entro il prossimo anno e la notizia ha lasciato senza parole tutti gli appassionati di motori. Andiamo a vedere le caratteristiche e il prezzo di questa bellissima auto.

Nuova Dacia Duster, ecco tutto ciò che c’é da sapere

Dacia è pronta a mettere sul mercato la nuovissima Dacia Duster. Come già accennato in apertura, infatti, la prossima vettura del marchio è stata spiata su strada durante alcuni test per testarne ancora l’efficacia. Dalle foto spia pubblicate in rete sono chiaramente visibili numerosi camuffamenti, volti a non rivelare alcun dettaglio estetico.

Nuova Dacia Duster
La nuova Dacia Duster – Foto: screenshot youtube – parolibero.it

Nonostante questi camuffamenti, sono comunque visibili alcune peculiarità, almeno dal punto di vista estetico. Sulla parte frontale, in particolare, saranno presenti dei nuovi fari sottili con sviluppo orizzontale, mentre la parte posteriore presenterà un nuovo look dei gruppi ottici, ora a forma di Y.

Dalle foto, sembra poi visibile un leggero aumento dimensionale rispetto all’attuale generazione. Le foto pubblicate non lasciano intravedere nulla dell’abitacolo. Tuttavia, stando alle ultime indiscrezioni, all’interno non dovrebbe mancare la tecnologia. Si parla della possibile presenza di un display per il sistema di infotainment con una diagonale da 7 pollici.

Dal punto di vista delle motorizzazioni ricordiamo che, secondo quanto è emerso fino ad ora, la nuova Dacia Duster sarà disponibile anche in versione ibrida, grazie alla presenza della piattaforma CMF-B del Gruppo Renault. Siamo comunque certi che nel corso delle prossime settimane arriveranno ulteriori dettagli.

Secondo quanto anticipato lo scorso anno dal capo del design Dacia David Durand, nuova Duster dovrebbe spingere l’acceleratore sullo spazio degli interni e sugli accessori per un utilizzo sempre più a 360 gradi. Tra le maggiori novità, un sistema portapacchi da tetto per rendere l’auto ancora più adattabile alla vita all’aria aperta, con la possibilità di montarci sopra una tenda da campeggio, pare. Il prezzo di partenza dovrebbe essere di circa 25.000 euro.

Il suo ruolo è quello di fornire un ottimo rapporto prezzo/caratteristiche e deve rivolgersi a questi clienti che cercano un’auto semplice che possa andare fuoristrada. Il marchio sfrutterà al massimo l’architettura CMF-B dell’Alleanza Renault-Nissan-Mistubishi“. Queste sono state le parole di Denis Le Vot, Ceo di Dacia.

Impostazioni privacy