La ritrova dopo 60 anni e finalmente si sposano: la clamorosa storia da C’è Posta per Te

Clamorosa storia a C’è Posta per Te: si ritrovano dopo 60 anni dal loro primo incontro, ora sono convolati addirittura a nozze. 

Tra i tantissimi programmi che sono soliti alternarsi sui nostri piccoli schermi, C’è Posta per Te continua ad essere uno dei più seguiti. Attualmente in ‘ferie’, il people show di Maria De Filippi permette a chiunque volesse di dare una seconda possibilità al proprio rapporto. Tanti i motivi che spingono il pubblico di Canale 5 a chiamare e a rivolgersi ad una trasmissione del genere, ma quello che più commuove e impressiona tutti è il fatto che nulla è perduto! Anche quando si pensa che non ci sia più nulla da fare, c’è sempre la sorpresa.

storia c'è posta per te
Storia a lieto fine dopo C’è Posta per Te: è successo l’impensabile (parolibero.it)

La storia che vi stiamo andando a raccontare è una di quelle che solitamente viene raccontata nello studio di C’è Posta per Te! Una coppia di anziani, dopo essersi amati da ragazzini, si sono incontrati dopo ben 60 anni, decidendo addirittura di sposarsi. Una storia, quindi, perlopiù commovente, che fa venire la voglia di non mollare mai. Ecco di che cosa parliamo!

Altro che C’è Posta per Te: questa storia mette i brividi

Quella tra Jeanette Steer e Len Albrighton, entrambi inglesi, è una storia d’amore degna di un romanzo e ha avuto un meraviglioso lieto fine. Quando si conobbero, all’inizio degli ormai lontanissimi anni Sessanta, Jeanette e Len erano due adolescenti che frequentavano la scuola per infermieri sull’Isola di Whight, in Inghilterra. Come accade ai giovani di tutto il mondo, i due si conobbero, iniziarono a frequentarsi e finirono con l’innamorarsi.

sposi dopo anni
Si ritrovano dopo 60 anni e si sposano: storia incredibile (parolibero.it)

Infine, nel 1963, pochissimi mesi dopo il loro incontro, Len decide di acquistare un anello di fidanzamento, inginocchiarsi e chiedere la mano di Jeanette. La ragazza, appena diciottenne, accettò la proposta e i due si fidanzarono ufficialmente. Come in una versione moderna di Giulietta e Romeo, però, la famiglia di Jeanette decise di opporsi alle nozze perché riteneva che la ragazza fosse troppo giovane e immatura per decidere di fare un passo così importante.

Dopo aver tentato invano di opporsi al volere della famiglia, alla fine Jeanette si trovò costretta a cedere. Scrisse una tristissima lettera di addio a Len per comunicargli che non poteva sposarlo e che avrebbe assecondato il volere della propria famiglia. All’interno della busta che conteneva la lettera, però, Len non trovò l’anello di fidanzamento, che quindi Jeanette non gli aveva restituito. La ragazza decise di conservarlo e di non separarsene per il resto della vita.

Pochissimi anni dopo i due si sposarono con altre persone e costruirono due nuove famiglie. Len ebbe 3 figli e Jeanette 2. Il ricordo di quell’amore giovanile però non si era mai affievolito e a quanto pare il destino aveva in serbo per loro altri progetti.

Dopo 60 anni finalmente il matrimonio

Erano passati 52 anni dal giorno in cui aveva inviato l’ultima lettera a Len quando Jeanette Steer alzò gli occhi dal proprio lavoro mentre si trovava in giardino. Davanti a lei trovò un uomo con la barba bianca che inizialmente lei non riconobbe.

matrimonio da anziani
Convolano a nozze dopo anni dal loro primo incontro (parolibero.it)

Era Len Albrighton, che era tornato sull’Isola di Wight, dove Jeanette ancora viveva, e aveva deciso di fare delle ricerche per rintracciarla. Lui aveva divorziato, ma Jeanette era ancora sposata, quindi i due si limitarono a un incontro amichevole, raccontando tutto quello che era successo nei 50 anni durante i quali non si erano visti. Per due anni Len inviò una cartolina di Natale a Jeanette e a suo marito, dimostrando di non aver alcuna intenzione di intromettersi nelle loro vite.

Nel 2016 però il marito di Jeanette morì e allora Len decise di farsi avanti. I due ricominciarono a frequentarsi, cercando di conoscersi di nuovo a distanza di mezzo secolo, e finirono per innamorarsi di nuovo. A quel punto decisero di andare a convivere e, dopo altri cinque anni si sono sposati. Len si è inginocchiato di nuovo e ha offerto a Jeanette lo stesso anello di fidanzamento che le aveva comprato 63 anni prima ma, ormai, accanto a quell’anello, Jeanette porta una fede.

“Ci diciamo che ci amiamo almeno 20 volte al giorno” ha spiegato lei, emozionata, a un giornale locale. L’amore vince su tutto, anche sul tempo.

Impostazioni privacy