Lasci le chiavi incustodite e neanche te ne accorgi: ecco cosa succede | Non farlo mai più

Anche a voi è successo di aver lasciato delle chiavi incustodite? Ecco per quale motivo non dovete assolutamente farlo

Siate onesti con voi stessi: vi sarà accaduto chissà quante volte di scordare le vostre chiavi in un posto qualunque e di lasciarle senza custodia. Le cause potrebbero essere diverse: forse andiamo di fretta e dobbiamo raggiungere la nostra abitazione, o stiamo facendo tardi per andare a lavoro, o abbiamo un appuntamento datato da tempo, una festa, un colloquio, un evento, e per via dell’ansia rischiamo di fare molto tardi. Ma magari stiamo dimenticando le chiavi, per una semplice distrazione o perché siamo molto stressati psicologicamente o fisicamente e questo ci fa perdere di vista l’ ordine e la precisione nelle azioni più banali da compiere.

chiavi incustodite pericoloso
Perché è pericoloso lasciare le chiavi incustodite (parolibero.it)

Tanto è vero, che in diverse occasioni non riusciamo a calcolare quali effetti potrebbero scaturire dalle nostre disattenzioni e trascuriamo molte cose anche importanti. Per cui dobbiamo cercare di tenere a mente tutto quello che è più indicato e utile da fare, nel caso in cui dovesse succederci di lasciare delle chiavi incustodite. Perché infatti fare delle copie e dei duplicati delle chiavi, spesso non è una cosa facile, può richiedere anche diverso tempo e può rivelarsi assai costoso. Inoltre dobbiamo anche considerare che un ladro o una persona che ha cattive intenzioni, potrebbe facilmente senza alcuno sforzo realizzare delle copie delle nostre chiavi. Ora cerchiamo di capire come possiamo affrontare al meglio un tale problema.

Perché non dobbiamo lasciare le chiavi incustodite

Senza sprecare nessuna energia, il potenziale ladro può realizzare un duplicato delle chiavi, usando solamente una lattina, delle forbici appuntite, un cellulare, una stampante e della carta.  Quindi farà delle fotografie alle chiavi, e ne realizzerà una copia di stampa sulla carta che sia della stessa grandezza delle chiavi. Poi il duplicato verrà creato.

chiavi incustodite
A cosa si va incontro se si lasciano le chiavi incustodite (ansafoto-parolibero.it)

La prima cosa che dobbiamo ricordare per essere sicuri del fatto nostro è considerare in che luogo lasciamo le nostre chiavi, e che senza che ce ne accorgiamo, qualcuno con brutte intenzioni potrebbe seguirci, spiarci e controllare i nostri movimenti. Quindi alla nostra prima debolezza, ne potrebbe approfittare per fregarci e rubare le nostre chiavi per farci una copia in modo semplice, veloce, in modo del tutto autonomo.

Sarà sufficiente quindi solo tagliare con cura la parte superiore della lattina, in base a quelli che sono i contorni della copia fatta sulla carta ed ecco che una chiave nuova nuova di zecca e perfettamente uguale alla nostra vera è pronta per essere usata.

Impostazioni privacy