L’Eredità, il brutto finale che lascia l’amaro in bocca a Flavio Insinna: pubblico incredulo

Il finale de L’Eredità lascia tutti quanti con l’amaro in bocca: sia il pubblico che il conduttore Flavio Insinna sono increduli.

Sono ormai anni che L’Eredità appassiona tutto il pubblico di Rai 1, rendendolo uno dei game show  più amati e seguiti dai telespettatori italiani, nonostante la concorrenza serrata delle altre emittenti televisive, a cominciare da Mediaset.

l'eredità brutto finale
Finale amaro al programma di Flavio Insinna: ecco cosa è successo (credits: Screenshot Rai Play) – parolibero.it

Anche nell’edizione di quest’anno non mancano di certo le sfide entusiasmanti, sempre pronte a mettere alla prova non soltanto i concorrenti in studio, ma anche i milioni di telespettatori che davanti al loro televisore si divertono in famiglia o con amici a rispondere alle domande.

Specialmente con i campioni, il pubblico prova una grande empatia: quando riescono a portare a casa il montepremi finale c’è sempre un clima di festa, anche se non sempre purtroppo avviene il lieto fine. Nella recente puntata, ad esempio, il finale ha lasciato l’amaro in bocca e sia a Flavio Insinna che al pubblico a casa e in studio sono rimasti davvero increduli: ecco cosa è successo.

L’Eredità, il finale è piuttosto amaro: ecco cosa è successo nel game show di Rai 1

Purtroppo, la puntata andata in onda mercoledì 12 aprile non si è conclusa nel migliore dei modi per il campione in carica Giacomo, che ha perso il gioco finale della ghigliottina lasciandosi sfuggire un premio piuttosto importante. In palio, infatti, la bellezza di 50.000€, un gruzzolo davvero alto che il campione avrebbe incassato davvero molto volentieri.

l'eredità brutto finale
Il campione al gioco finale della ghigliottina: purtroppo, alla fine ha perso (credits: Screenshot YouTube) – parolibero.it

Come di consueto, nel gioco finale al campione sono stai dati cinque indizi:  ‘2000’, ‘tutto’, ‘squadra’, ‘partito’ e ‘albero’. La risposta data da Giacomo, cercando di collegarla a tutti gli indizi dati, è stata alla fine “schema”, che però si è rivelata errata; la risposta corretta, svelata poi da Insinna con molto dispiacere, era invece “motore”.

Grande delusione per il campione, così come per tutto il pubblico in studio e a casa; lo stesso Insinna si è mostrato molto dispiaciuto nel comunicare la reale soluzione della ghigliottina, infrangendo quindi le speranze del suo campione. A fine puntata, comunque, Giacomo si è consolato con il record di presenze nel programma: è infatti in gara da ben 23 puntate consecutive e si è già assicurato la 24esima.

Impostazioni privacy