L’Italia… veste Prada: la famosa azienda assume nel nostro Paese, ecco come candidarsi

La famosissima azienda di moda, Prada, assume nel nostro Paese: ecco come candidarsi,  tutte le informazioni utili da conoscere.

Arriva un’ottima notizia per chi sogna di lavorare nel mondo della moda e in particolare per una griffe esclusiva. Il gruppo Prada ha appena comunicato il lancio di una campagna di assunzioni in Italia. Si tratta di opportunità imperdibili per tante figure professionali specializzate in questo settore e per chi vuole formarsi in questo campo. L’Italia offre tante eccellenze nelle professioni della moda, dagli stilisti ai manager, agli artigiani. Ora Prada vuole formarli e assumerli.

italia prada assume
L’Italia… veste Prada: la famosa azienda assume nel nostro Paese, ecco come candidarsi (Parolibero.it)

Tenete d’occhio le opportunità che la nota azienda Prada sta per lanciare in merito all’assunzione, ma anche alla formazione, di diverse figure professionali nel campo della moda. Un marchio di eccellenza con esportazioni in tutto il mondo che vuole scommettere sulle tante professionalità presenti in Italia in questo settore.

Il gruppo ha comunicato un piano di assunzioni di ampia portata, con l’assunzione di centinaia di persone in particolare nelle regioni del Centro Italia. L’obiettivo è quello di potenziare la capacità produttiva dell’azienda e sostenerne la crescita. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Prada, nuove assunzioni in Italia: come candidarsi

Le nuove assunzioni del gruppo Prada riguarderanno soprattutto le regioni di Toscana, Umbria e Marche, con l’inserimento nel proprio organico di oltre 400 figure professionali, entro la fine di quest’anno. Un ruolo determinante in questo programma sarà svolo dalla Prada Group Academy, che ha una Scuola di Mestiere per formare nuovi talenti e preservare il know-how artigianale del marchio. Durante il 2023, oltre 200 giovani frequenteranno i corsi tenuti dai maestri della casa di moda e riceveranno una formazione diretta sul campo.

italia prada assume
Prada assume in Italia (Parolibero.it)

Il nuovo massiccio piano di assunzioni è stato possibile grazie alla solidità dell’azienda e alla sua continua crescita. Il gruppo Prada sta pianificando un nuovi importati investimenti per ampliare le proprie strutture, con la formazione e l’inserimento di nuove figure professionali per far crescere le competenze manifatturiere interne. L’azienda punta a conseguire una maggiore autonomia nella sua filiera produttiva e soprattutto agilità nel rispondere alle esigenze del mercato.

Le assunzioni sono previste a Scandicci (Firenze), dove si trova la divisione pelletteria, con l’organico che crescerà del 50% a seguito dell’assunzione di circa 100 persone, di cui 30 saranno formate sul campo e con un percorso nella Prada Group Academy, che avrà una sede permanente all’interno dello stabilimento; a Piancastagnaio (Siena), sempre per la pelletteria, con 50 assunzioni e una crescita dell’organico del 50%. Altre 70 assunzioni nel settore pelletteria saranno a Figline (Firenze), Arezzo, Terranuova Bracciolini (Arezzo) e Milano.

Mentre a Torgiano (Perugia), per lo stabilimento di maglieria Prada ha in programma una vasta espansione, con l’assunzione di 85 figure professionali entro novembre 2023 e altre in futuro. Nell’abbigliamento altre 68 nuove assunzioni saranno a Bucine (Arezzo), a Fucecchio (Firenze), Città di Castello (Perugia), Montone (Perugia) e Ancona.

Infine, sono previste 76 nuove assunzioni nel settore delle calzature a Buresta (Arezzo), Levane (Arezzo), Foiano della Chiana (Arezzo), Montegranaro (Fermo).

Per ulteriori informazioni: jobs.pradagroup.com

Impostazioni privacy