Luca Bizzarri, il tweet di polemica su Paestum diventa virale: messaggio nascosto tra le righe

Luca Bizzarri è stato coinvolto in una polemica social a seguito di un cinguettio su Paestum. Ecco cosa sta accadendo.

Luca Bizzarri è uno stimato comico che ultimamente ha fatto parlare di sé per un tweet riguardante Paestum. Ma cosa è successo di preciso? Ecco tutti i particolari di questa vicenda diventata virale.

Luca Bizzarri polemica
Luca Bizzarri valanga di critiche su Paestum: cos’è successo. Credits Ansa Foto -parolibero.it

Di recente è stato effettuato il ritrovamento di un santuario presso le mura della città di Paestum. Si tratta di una scoperta molto importante che secondo la direttrice del parco archeologico Tiziana D’Angelo potrebbe addirittura cambiare la storia dell’antica Poseidonia. In questo santuario sono stati rinvenuti diversi oggetti che potrebbero appartenere a un rito di chiusura. Il fatto non è passato inosservato e a intervenire sulla questione è stato Luca Bizzarri.

Quest’ultimo è un attore molto conosciuto e amato presso il grande pubblico e viene seguito anche da un folto numero di follower sui social. Di recente i telespettatori hanno potuto vederlo in azione nel programma di Prime Video Lol- Chi ride è fuori dove era in coppia con il collega Paolo Kessisoglu. Ma come mai si è verificata una disputa su Paestum? Perché è stato criticato da così tante persone? Ecco tutti i dettagli.

Luca Bizzarri: è stato tutto un grande fraintendimento?

Come accennato il ritrovamento riguardante Paestum ha colpito tutti, il Ministro Sangiuliano è stato particolarmente entusiasta e ha scritto su Twitter che ogni scavo che riporta alla luce le testimonianze storiche del passato dimostra l’immensa ricchezza del patrimonio archeologico della nostra Nazione. Quest’ultima parola non è andata giù all’attore genovese che ha retwettato il cinquettio fatale commentando: “quando ci vuoi mettere a tutti i costi ‘Nazione’ anche quando non c’entra una m****‘”.

Luca Bizzarri critiche paestum
Luca Bizzarri valanga di critiche per un tweet su Paestum: cos’è accaduto. Fonte: Instagram @lucabizza – parolibero.it

A sua volta il commento del noto interprete ha suscitato qualche perplessità, tanto che una donna ha ribattuto: “Paestum non è in Italia? L’Italia non è la nostra nazione?” spiegando che forse gli dava fastidio questa parola e che si trattava di una polemica stupida. Il conduttore però non ha voluto mollare e ha risposto che Paestum era in Grecia. Quest’ultima mossa gli è valsa l’arrivo di migliaia di messaggi volti a sottolineare che Paestum non è mai stata in Grecia, ma in Italia.

In realtà il presentatore voleva alludere con un po’ di ironia che in passato Paestum aveva fatto parte della Magna Grecia e che all’epoca l’Italia non era una nazione. Nel frattempo tutta la vicenda è diventata virale.

Impostazioni privacy