Luci in camera da letto: vanno scelte secondo questi metodi utilissimi che ti svoltano la casa

Camera da letto buia e angusta? Prova questi trucchetti e in un batter d’occhio sarà luminosa ed accogliente: anche le bollette saranno dimezzate. 

La luce in casa è fondamentale, non solo perché renderà gli ambienti più grandi ed accoglienti, ma soprattutto perché più luce naturale entrerà dalle finestre e meno necessità avrai di usare quella artificiale che fa lievitare le tue bollette. Per non parlare poi dei benefici che questa avrà sul tuo umore, sulla tua pelle e soprattutto sulle piante che hai in casa. 

camera buia
Come rendere luminosa la camera da letto (Parolibero.t)

Ovviamente non sempre questo sarà possibile, soprattutto se si vive in una casa tra palazzine o dove non c’è molto esposizione. Per rendere una casa buia e angusta basta davvero pochissimo e anche il più piccolo degli errori renderà l’ambiente poco vivibile. Fortunatamente, esistono dei semplici trucchetti da provare, che ti permetteranno di cambiare le sorti. Con i giusti accorgimenti anche la casa più tenebrosa riuscirà ad essere luminosa ed accogliente.  

Addio camera da letto buia e poco accogliente grazie a questi semplici trucchetti tutti da provare

Per quanto possa sembrare una cosa complicata o che richieda chissà quali interventi tecnici, rendere una casa luminosa è più semplice del previsto. Oggi però vogliamo parlarti in modo particolare della camera da letto e come fare per renderla accogliente e luminosa in pochi secondi. Dovrai prima di tutto capire i punti in cui agire e da qui poi la strada sarà tutta in discesa. Pochi accorgimenti e tutto avrà un aspetto completamente diverso. Sei curiosa di sapere di cosa si tratta? Allora non ti resta che proseguire la lettura. 

camera scura come illuminarla
I trucchi per illuminare una camera scura (Parolibero.it)

La prima cosa da fare quando hai la sensazione che la tua casa sia piuttosto buia, è quella di cambiare colore alle pareti. Detta così potrà sembrare una cosa dispendiosa, ed invece basterà anche un solo ambiente con pareti chiare per donare quel senso immediato di grandezza. Elimina anche le tende coprenti e opta per tende chiare e filtranti, in questo modo aiuterai la luce ad entrare in casa.  

Gli infissi dovranno essere rigorosamente di colore chiaro, bianco ancora meglio. Sfruttate al massimo ogni punto della stanza, posizionando degli specchi in modo tala da conferire profondità e se riesci a creare un gioco di luce, permettendo ai raggi solari di riflettersi all’interno, hai fatto bingo. Non riempire la stanza di mobili e di oggetti, andresti a creare solo maggiore confusione, meglio poche cose ed essenziali. E se tutto questo non basterà, allora non dovrai fare altro che posizionare strategicamente lampadine e lampadari e luci sul comodino. Opta per luci a basso consumo energetico, che avranno un impatto inferiore in bolletta.  

Impostazioni privacy