Mai gettare i vecchi asciugamani, riciclali in questo modo: ti faranno risparmiare un mare di soldi

Hai tanti asciugamani vecchi e non sai più cosa fartene? Non pensare affatto di gettarli via, utilizzali così e vedrai cosa verrà fuori.

In casa sono davvero tantissimi gli oggetti che ogni giorno utilizzi. Alcuni sono semplici vezzi. Altri invece sono fondamentali per svolgere anche le più semplici azioni quotidiane. Questi stessi oggetti però, una volta usurati, andranno a finire direttamente nella pattumiera. Un grandissimo spreco, quindi, soprattutto se in realtà possono essere utilizzati per altri scopi.

riciclare vecchi asciugamani
Come riutilizzare gli asciugamani vecchi (Parolibero.it)

Ancora oggi, nonostante il caro vita, sono troppi gli sprechi che ogni giorno si fanno in casa. Con troppa facilità, si tende a gettare oggetti e alimenti, che considerati da non poter essere più usati ma che in realtà si prestano benissimo per altri scopi. Fra questi, gli asciugamani vecchi sono sicuramente una fra le cose che va a finire direttamente nella spazzatura. Un grandissimo peccato, perché, anche se non sono più perfetti per asciugare, in realtà si prestano benissimo per altro.

Queste idee geniali sono perfette per riutilizzare vecchi asciugamani

Sicuramente con il passare del tempo alcuni asciugamani non saranno più soffici e morbidi, non asciugheranno più bene e di conseguenza non li andrai ad usare più. In questo caso però, se fino ad ora li hai sempre gettati via, devi sapere che esistono dei trucchetti per riutilizzarli in altri modi. Non credi che questo sia possibile? Allora leggi un po’ cosa stiamo per proporti.

come riciclare vecchi asciugamani
Scopri come usare dei vecchi asciugamani (Parolibero.it)

Capita a tutti di ritrovarsi con decine di asciugamani che non sono più adatta per essere utilizzate ogni giorno, da oggi però invece di gettarle via ti andiamo a mostrare come poterle riutilizzare. Alcune idee geniale, che ti faranno fare meno sprechi possibili. Vediamo di cosa si tratta:

  1. Strofinacci per le pulizie: il classico metodo di riciclo sempre alla moda e funzionante. Non dovrai fare altro che ritagliare gli asciugamani ed avrai ottenuto tantissimi strofinacci pronti per catturare fino all’ultimo granello di polvere;
  2. Para spifferi: prendi un paio di asciugamani e ripiegali a salsicciotto, fissa le estremità ed ecco pronti degli originali para spifferi per porte e finestre;
  3. Imbottitura per cuscini: sono perfetti per riempire i cuscini del divano;
  4. Giochi per gatti: potrai tagliare l’estremità degli asciugamani in piccole strisce, legarle tra loro ed avrai ottenuto un simpatico giochino per gatti;
  5. Porta oggetti da bagno: in questo caso munisciti di ago e cotone, crea delle tasche sull’asciugamano prendendo dei pezzi da altri, cucili ed ecco il tuo porta oggetti pronto per essere fissato alla porta o alla parete.
Impostazioni privacy