Matrimonio, vuoi risparmiare sulle bomboniere? Scegli queste idee geniali fai da te

Se hai in cantiere un matrimonio e vuoi risparmiare sulle bomboniere, ecco alcune idee geniali fai da te: farai un figurone.

Sei preoccupato per tutte le spese che si aggiungono in vista del tuo matrimonio? D’altra parte, non è affatto una novità sapere che molti sposi, non avendo la possibilità di spendere tantissimo nel loro giorno perfetto, sono costretti a rinunciare a qualcosa pur rientrare nel budget delle spese per le loro nozze. Se anche tu sei tra questi, sei incappato proprio nell’articolo giusto.

bomboniere fai da te consigli
Alcuni consigli per bomboniere fai da te (parolibero.it)

Tra le tante spese che una coppia di sposi dovrà affrontare in vista delle nozze, quella pronta ad alzare di parecchio il budget per il matrimonio sono proprio le bomboniere. Perlopiù costose e, a volte, completamente inutili, rappresentano un ottimo mezzo per ringraziare gli invitati della magnifica giornata trascorsa insieme, a cui nessuno mai direbbe di no. Come fare, però, per evitare spese superflue e non rinunciare all’idea di una bomboniera finale? Ecco come puoi risparmiare e, allo stesso tempo, sorprendere i tuoi ospiti.

Le bomboniere fai da te ti faranno risparmiare tantissimo: alcune idee geniali

Ogni matrimonio ha la sua bomboniera, un piccolo gingillo, un regalo speciale scelto dagli sposi per ringraziare gli ospiti della loro presenza e per portare a casa un ricordo speciale di quel momento. Il suo costo, però, certe volte è altissimo, costringendo gli sposi a scegliere oggetti alquanto inutili e poco usati o, addirittura, a spendere una fortuna per una bomboniera più ricercata. Scopriamo insieme, quindi, delle utilissime idee per le tue bomboniere per sorprendere i tuoi ospiti e risparmiare tanti soldi.

bomboniere economiche
Quali sono le bomboniere più economiche ma d’effetto (parolibero.it)

Esistono tantissime idee geniali da poter riutilizzare come bomboniere artigianali, utili, pratiche e carine per il tuo giorno perfetto. Il vantaggio esclusivo è che ti costano pochissimo e sono originali, proprio perché le fai con le tue mani!

  • Candele. Se ami le atmosfere a lume di candela, questa idea può essere un esempio di bomboniera bella, profumata ed economica per il tuo matrimonio. Lascerai di stucco i tuoi invitati che gradiranno di sicuro il pensiero. Costruirle è semplicissimo. Prendi un barattolo di vetro della grandezza che preferisci, schiaccia i fiori della profumazione che desideri sui lati e versa la cera liquida all’interno. Il composto incandescente andrà a inglobare i fiori e, mentre si raffredda, assorbirà anche l’odore!
  • Sali da bagno. Sempre per rimanere in tema di idee sfiziose e utili, puoi pensare di regalare ai tuoi ospiti dei deliziosi sali da bagno, utilissimi per rilassarsi dopo una giornata pesante. Anche in questo caso, è facile ed economico crearne uno. Prendi una provetta di vetro, mixa sale grosso, petali di fiori secchi e aromatici e qualche goccia di olio odoroso, della fragranza che preferisci. Il risultato ti lascerà davvero soddisfatta!
  • Piante e erbe aromatiche. Lascia che il segno del tuo amore viva più a lungo e non finisca nel dimenticatoio. Un’idea originale e bella per il tuo matrimonio è quella di regalare come bomboniera una bella pianta rigogliosa o un mazzolino ben decorato di piante aromatiche. I tuoi ospiti dovranno prendersi cura di questa bomboniera e ti ricorderanno sempre!

Ecco tre utilissimi consigli su come rendere le tue bomboniere uniche e speciali nel tuo giorno più bello della vita!

Impostazioni privacy