Parchi di divertimento in Italia: le nuove aperture e tutte le novità del 2023 che faranno impazzire grandi e piccoli

L’estate è ormai alle porte e sale la voglia di visitare i parchi divertimento. Quando aprono e quali sono le novità del 2023. Adrenalina assicurata!

Non solo mare, con la bella stagione aumenta la voglia di fare gite che comprendano divertimento e leggerezza. Tra quelle più apprezzate ci sono sicuramente le visite ai parchi di parchi divertimento, dove grandi e piccini si possono divertire insieme grazie a numerose attrazioni ed eventi presenti all’interno di questi meravigliosi luoghi. In Italia sono tanti i parchi a tema e ognuno di questi è unico nelle attrazioni che offre.

parchi divertimento aperture novità
Le novità e le aperture dei parchi divertimento in Italia (parolibero.it)

In generale, tutti i parchi divertimenti offrono un’ampia gamma di esperienze uniche che possono essere memorabili e indimenticabili. Coloro che amano le giostre, le montagne russe, gli spettacoli o gli eventi possono trovare un’ampia varietà di attrazioni nei parchi divertimenti in Italia. Gardaland, Mirabilandia, Leolandia, Cinecittà World, Magicland ed Edenlandia sono tra i parchi divertimenti italiani che offrono diverse opportunità di divertimento per adulti e bambini. Questi parchi sono pronti ad accogliere i visitatori e a far vivere loro momenti indimenticabili.

Ecco quando aprono i parchi divertimento e le loro novità

Con la bella stagione sono tanti i parchi di divertimento che hanno già riaperto con importanti novità, che fanno venire la voglia di tornare a chi già li ha visitati gli anni precedenti. Molti parchi, infatti, ogni anno aprono una nuova attrazione o un nuovo evento. Le novità li rendono sempre più appetibili, perché fanno di loro dei luoghi sempre più all’avanguardia per quanto riguarda il divertimento.

novità parchi giochi
Tutte le novità dei parchi giochi più famosi d’Italia (parolibero.it)
  • Partiamo da uno dei più famosi, Mirabilandia. Questo parco divertimenti tematico ed acquatico si trova in Emilia Romagna. È stato inaugurato nel 1992 e offre ogni anno nuove esperienze, giostre, eventi e percorsi per tutte le età e per tutti i gusti. Quest’anno il parco ha aperto il 6 aprile dalle 10:30 alle 18:00, con piccole variazioni nei giorni successivi. Il prezzo del biglietto parte da 24,90 euro se acquistato online. È previsto uno sconto per i bambini con altezza compresa tra 100 e 140 cm e gli over 50. I bambini sotto un metro entrano gratuitamente.
  • Il più longevo in assoluto è Gardaland, situato in provincia di Verona, inaugurato nel 1975 e costantemente ampliato nel tempo con nuove attrazioni e aree tematiche. La nuova attrazione inaugurata nel 2023 è JUMANJI The Labyrinth. La nuova stagione del parco è iniziata l’1 aprile con orari di apertura che variano a seconda del periodo. I biglietti hanno prezzi differenti, con opzioni per pacchetti e biglietti ridotti per bambini di età inferiore ai 10 anni, militari, disabili e accompagnatori. Per maggiori informazioni su orari e prezzi, consultare il sito web ufficiale del parco.
  • In Lombardia, a Capriate, c’è Leolandia, un famoso parco a tema situato a Capriate, in Lombardia, che offre otto aree tematiche e oltre 50 attrazioni, spettacoli e show per bambini e famiglie. Il parco è accompagnato dalle mascotte dei Super Pigiamini, Masha e Orso, Bing e Flop e molte altre. Il parco è aperto dal 7 aprile 2023 e il prezzo del biglietto a data fissa parte da 26,50 euro, con prezzi ridotti per i bambini con altezza compresa tra i 90 e i 119 cm, le donne in gravidanza, le forze dell’ordine in servizio e gli over 65. Ogni anno il parco presenta nuove attrazioni, come il nuovo musical “L’Isola perduta” con oltre 30 artisti internazionali e l’arrivo di Bluey, protagonista di una famosa serie TV per bambini.
  • Cinecittà World è un parco divertimenti tematico di cinema, pieno di attrazioni emozionanti e adatto a tutti i membri della famiglia. Ci sono diverse opzioni di attrazioni, sia al coperto che acquatiche, e ogni giorno vengono offerti numerosi spettacoli. Il parco dispone di sette diverse aree tematiche. Gli orari di apertura variano a seconda del giorno e del mese, per cui è consigliato consultare il sito ufficiale del parco prima di pianificare la propria visita. I biglietti sono disponibili a partire da 27 euro se acquistati online.
parchi giochi novità 2023
Quali sono le novità dei parchi giochi previsti per il 2023 (parolibero.it)

Tutte novità, da come si può chiaramente comprendere, perlopiù pazzesche, che fanno immediatamente venire la voglia di divertirsi insieme ai propri bambini. A questo punto, la decisione sta a te: se vuoi trascorrere un weekend all’insegna delle risate, scegli uno di questi parchi giochi. Ti assicuriamo che non te ne pentirai affatto!

Impostazioni privacy