PostePay: non usarla finchè non ti sei messo al sicuro dalla nuova truffa | Come fregano tutti

Le truffe che prendono di mira i nostri conti, ormai, sono all’ordine del giorno. Occhio con la PostePay: prima di usarla fai attenzione 

La valuta online, oggigiorno, è quasi più utilizzata del contante ed è sicuramente comodissima. Non dobbiamo preoccuparci del resto, di avere banconote o spiccioli per arrivare alla cifra esatta e possiamo monitorare i nostri pagamenti senza troppa fatica. I tentativi di truffa, però, sono sempre dietro l’angolo! Occhi aperti con la PostePey: prima di usarla assicurati di non cadere in questo tranello, stanno derubando molte persone.

PostePey truffa attenzione
Attenzione se possiedi una PostePay: la truffa in cui cadono molti (parolibero.it)

Non è certo una novità che i criminali online tentino il tutto per tutto per riuscire ad accedere ai nostri conti e alle nostre informazioni personali. Di recente, una nuova trappola sta colpendo coloro che posseggono una PostePay: fai attenzione a questo particolare!

La truffa che colpisce PostePey: attenzione prima di usarla

Come sappiamo, questa carta ci permette non solo di effettuare pagamenti in negozi fisici, come supermercati e simili, ma anche di fare acquisti online o trasferire facilmente il denaro. Ovviamente, è collegata al nostro conto e, di conseguenza, a un piccolo gruzzolo messo da parte con il duro lavoro. Per questo dobbiamo stare molto attenti: ecco l’ultima truffa che preoccupa i clienti, cosa devi sapere.

truffa PostePay sms
Se ricevi questa mail o questo sms attenzione: la truffa che prende di mira PostePay (parolibero.it)

A quanto pare, sono molti coloro che si sono visti recapitare una mail o un sms in cui viene richiesto di accedere a un link allegato per “reimpostare” la password collegata alla PostePay per una questione di sicurezza. Ovviamente, pur essendo ben strutturato e quasi insospettabile, nella maggior parte dei casi si tratta di una truffa. Nel momento in cui, infatti, andiamo ad accedere al link, ci vengono poi richiesti una serie di dati sensibili. Che, in tanti, purtroppo, forniscono senza pensarci troppo, in buonafede.

Andando ad inserire le nostre informazioni, diamo libero accesso al nostro conto a questi criminali. Di conseguenza, oltre ad avere la nostra anagrafica completa, potranno introdursi senza troppi problemi sul profilo personale collegato alla PostePey e utilizzare la carta per i loro scopi. Per questo è fondamentale assicurarsi sempre che il mittente sia effettivamente Poste Italiane e non fornire mai alcun tipo di dato sensibile. Qualora ci accorgessimo dell’inganno, possiamo mandare immediatamente una segnalazione ufficiale.

Impostazioni privacy