Principe Harry, il primo passo per riavvicinarsi a Carlo: il gesto clamoroso

Appianare le divergenze e recuperare i rapporti, per lo meno con il padre. Sembra essere questo l’attuale obiettivo del principe Harry che ha fatto, con un gesto clamoroso, il primo passo verso la riappacificazione

Ad ormai pochi giorni dall’incoronazione ufficiale di Re Carlo III, il suo secondogenito sembra pronto alla riappacificazione. Dopo un periodo di sostanziale lontananza infatti il Duca di Sussex starebbe tentando in tutti i modi di riavvicinarsi perlomeno al padre per tentare in questo modo di guadagnare la fiducia del resto della famiglia. Impresa non facile, considerata la raffica di accuse lanciate con ogni mezzo possibile, dall’ormai arcinota intervista ad Oprah passando per la docuserie di Netflix, fino al libro ‘bomba’ Spare.

harry carlo gesto
Harry pronto a riavvicinarsi a Carlo: il gesto clamoroso (Parolibero.it / Fonte Ansa)

Ciò nonostante e pur rimanendo di fatto dietro le righe, Harry ha preso parte ai festeggiamenti per il sessantesimo anniversario di regno della Regina Elisabetta e poi è tornato nel Regno Unito per i funerali della monarca. Senza però che cambiasse alcunché nei rapporti con la famiglia, su tutti con il fratello William con il quale il distacco è estremamente marcato.

Il gesto clamoroso di Harry, pronto a riappacificarsi con Carlo? I dettagli

Ora però le cose potrebbero lentamente iniziare a cambiare dato che proprio Harry avrebbe fatto il primo passo per cercare di riconciliarsi con la famiglia. Secondo quanto riferito dal Sun, citando fonti vicine alla famiglia reale, il figlio di Lady Diana avrebbe, nello specifico, fatto un gesto a dir poco eclatante nei confronti del padre, tale da poter potenzialmente rappresentare un punto di svolta nei rapporti tra i due. E se così fosse questo potrebbe a cascata andare ad interessare anche Camilla, Kate Middleton e, probabilmente Harry lo spera, anche William.

harry riappacificazione padre
Harry avrebbe telefonato ripetutamente a Carlo (Parolibero.it / Fonte Ansa)

Ebbene il marito di Meghan Markle starebbe, si legge, facendo “continue telefonate al padre” perché “gli manca la sua famiglia”. Telefonate nostalgiche dunque, dalle quali trapelerebbe il fatto che ad Harry manchi la vita nel Regno Unito. Il tutto a pochi giorni dall‘incoronazione alla quale, ormai è confermato, il secondogenito parteciperà pur senza Meghan al suo fianco.

E nel corso delle telefonate si sarebbe parlato anche di quello, come sostenuto dal corrispondente reale del Daily Mirror, Russell Myers secondo il quale Harry vorrebbe “mostrare pubblicamente il suo sostegno a Carlo”. I due avrebbero infatti discusso in merito al ruolo del figlio nel corso della cerimonia. I tabloid aggiungono inoltre che il desiderio di riparare sembrerebbe provenire “da ambo le parti” ma gli ostacoli da superare sono ancora molteplici. Infatti alcuni dei dettagli che Harry ha riportato nel suo libro avrebbero ferito profondamente buona parte della sua famiglia.

 

Impostazioni privacy