Quest’estate torna di moda il ‘look sirena’: per essere fresche, sexy e ammaliatrici|Un sogno di stile

Per l’estate torna il look della sirena: basta seguire pratici e semplici suggerimenti per diventare irresistibile agli occhi di chi guarda.   

Pronte per l’estate? Le sirene stanno arrivando! La sirena-mania torna a rompere gli schemi per un look che seduce e illumina. Le sirene con il loro canto sono capaci di stregare chiunque si trovi sul loro percorso. Il fascino sensuale e olografico delle sirene è tornato per stupire tutti.

look sirena
Quest’estate torna di moda il ‘look sirena’ -parolibero.it

Innanzitutto bisogna iniziare dal make-up. Iniziamo dall’eye-liner, per lo stile sirena bisogna fare in questo modo: stendere il prodotto partendo da una precisa e sottile riga da portare verso l’esterno e facendola terminare con una punta dritta e bilanciata. All’altezza dei dotti lacrimali usare l’eyeliner per creare un altra punta decisa con il verso che guarda al naso.

Per l’ombretto via il matte, sì a shimmer olografici, glitter sottilissimi. Meglio i prodotti in crema, che creano effetto bagnato. I colori vanno dal verde acqua, all’azzurro, al lilla al viola per passare all’oro e all’argento. Non bisogna dimenticare l’illuminante e un gloss ultra luminoso e rimpolpante. Il tutto a voler riprendere il colore shimmer e per certi versi cangiante delle squame dei pesci. Sì, inoltre, a colori perlacei. Passiamo alle unghie.

Le unghie di una vera sirena guardano all’effetto perla! 

Unghie medie o lunghe naturali o colorate (sempre ispirandosi ai colori del mare). Una vera sirena opta per una manicure con finitura madreperlacea, grazie all’uso di polveri nel finish che rendono le unghie lucidissime e con effetto cangiante.

torna look sirena
Quest’estate torna di moda il ‘look sirena’ – parolibero.it

Sì, anche alle polveri olografiche, ai glitter e ai baby boomer che possono avere sfumature classiche o con toni verdi, azzurri e lilla. I capelli di una sirena possono essere sciolti con piega fatta di morbide onde o trecce. Non mancano gli accessori. A tema marino (conchiglie, stelle marine, cavallucci, pesci, eccetera) oppure delle semplici e raffinatissime perle. Sì a cerchietti, tiare, mollette di tutti i tipi.

L’hair colour di una sirena: ecco i colori che ammaliano

Abbiamo parlato di pieghe morbide e romantici intrecci. Ma il colore di capelli di una vera sirena? C’è chi vuole osare? Ebbene, partiamo dal classico rosso Ariel sino a colori molto decisi come il verde smeraldo, l’azzurro e, perché no, il viola. Possibile, poi, optare anche per delle sfumature.

Non sono contemplati solo i blocchi di colori, bensì tinte che partono da una radice più scura – ad esempio il verde smeraldo – per finire con un acquamarina delicato e d’effetto! E perché non mixare un viola con un verde? Provare per credere!

Impostazioni privacy