Ralph Lauren, un garage da 300 milioni di dollari: il migliore investimento di sempre

L’iconico stilista di moda vanta un garage da ben 300 milioni di dollari: Ralph Lauren possiede una collezione decisamente preziosa.

Il famoso detto afferma che “I soldi non fanno la felicità”, e qualche saggio aggiunge  che “però aiutano ad affrontare la sofferenza”. Facendo riferimento ad esempio all’iconico Ralph Lauren, possiamo affermare con certezza che lo stilista possiede un patrimonio di inestimabile valore. Nel corso della lunga carriera, ha quindi potuto togliersi diversi sfizi. Lauren nasce da una famiglia di immigrati ebrei e cresce nel Bronx, quartiere conosciuto tutt’oggi per la malavita. La passione per l’eleganza lo convinse ad investire sull’etichetta Ralph Lauren Corporation, la cui idea fonda le basi sullo sport e sulla raffinatezza.

Ralph Lauren, la collezione dello stilista
Ralph Lauren, la collezione dello stilista supera i 300 milioni – (Foto Ansa) – parolibero.it

Apre la sua prima boutique nel 1969, appena trent’enne, affermandosi progressivamente nel mondo della moda internazionale. Ad oggi, Ralph Lauren mantiene il suo posto nella categoria dei grandi giganti del settore, sfidando la concorrenza di Armani, Gucci, Versace, Chanel e tanti altri. Eppure, sembra che la moda e il campo del fashion non rappresentino le uniche passioni associabili allo stilista statunitense: Lauren vanta una collezione inestimabile di auto d’epoca, il cui valore supera i 300 milioni di dollari. Il suo garage dunque protegge un tesoro di incredibile valore. Approfondiamo insieme la curiosità.

Ralph Lauren, lo stilista possiede un tesoro da oltre 300 milioni di dollari nel suo garage

Con un patrimonio di quasi 7 miliardi di dollari, non è da biasimare il desiderio di Ralph Lauren di investire nella sua inestimabile collezione di auto d’epoca. Considerando il valore delle singole vetture, si può arrivare ad affermare che lo stilista nasconda nel suo garage un tesoro da oltre 300 milioni di dollari. Tra i modelli acquistati troviamo ad esempio una Ferrari 375 Plus da 20 milioni di dollari, una Jaguar XKSS da 23.200.000 dollari, una Porsche 550 Spyder da 6 milioni di dollari, ma anche una Alfa Romeo Spyder da 21.100.000 dollari, una Bugatti Type 57 da 40.000.000 dollari, una McLaren f1 LM da 19.800.000 dollari ed una Mercedes Benz 300 SL da 5.100.000 dollari. Questi rappresentano solo alcuni dei modelli accumulati nel corso degli anni dall’iconico e insuperabile Ralph Lauren.

Ralph Lauren, lo stilista possiede un tesoro da oltre 300 milioni di dollari
Ralph Lauren, lo stilista possiede un tesoro da oltre 300 milioni di dollari – (Foto Ansa) – parolibero.it

Sembra inoltre che lo stilista possieda addirittura un archivio con modelli in scala e una suite amministrativa in modo da controllare periodicamente le condizioni delle sue amate automobili. Lauren iniziò ad alimentare la sua collezione una volta raggiunto l’apice del successo, tra gli anni ’70 ed ’80, raggiungendo così il numero di 70 vetture. E’ bene tuttavia ricordare che all’epoca le sue auto non vantavano il valore attuale: al momento la valutazione è cresciuta perché le macchine sono divenute oggetti rari e addirittura storici.

 

Impostazioni privacy