Riesci a trovare le 3 differenze tra questi due coniglietti? Uno è quasi impossibile, solo l’1% riesce nell’intento

Mettiti alla prova con questo divertente test visivo, i due adorabili coniglietti nascondono 3 differenze: non riesce a notarle quasi nessuno, devi aguzzare bene la vista.

Sono sempre di più i test e i giochi che si diffondono sul web diventando in breve tempo virali. Se un tempo ci si divertiva a tenere impegnata la mente durante le vacanze o la pausa relax con la penna in mano e un buon giornale di enigmistica, oggi i tempi sono cambiati. Basta spulciare sulla rete per scovare tantissimi quiz di abilità che sottopongono la mente ad un utile allenamento.

test differenze
Trova le differenze tra le due immagini – parolibero.it

É  proprio il caso dei test visivi, che svolgono molteplici funzioni. La prima è senza dubbio quella dell’intrattenimento: si può trascorrere qualche minuto in spensieratezza concentrandosi a scovare dettagli e differenze, oppure a sfidare amici e parenti. La seconda, è quella di tenere il cervello e i sensi (in questo caso la vista) sempre in esercizio.

Se si cerca uno stimolo in più, ci si può altresì mettere alla prova dal punto di vista della velocità. In un gioco come questo, in cui andranno riconosciute ben 3 differenze tra un’immagine e l’altra, si può ad esempio calcolare il tempo in cui esse vengono individuate. Non lasciatevi distrarre dal faccino tenero dei coniglietti o dalle loro ciliegie rosse. Restate focalizzati e aguzzate la vista!

Il test visivo dei coniglietti: trova le tre piccole differenze

Sarà capitato a tutti, almeno una volta nella vita, di sottoporsi ad un test delle differenze giocando sul web o sulla carta stampata. In questo tipo di quiz bisogna osservare con attenzione le due immagini, ad un primo sguardo apparentemente uguali. Quando l’occhio non è abituato a questa tipologia di sforzo, tende a guardare ciò che vede nel complesso, facendosi distrarre dalla visione che evoca concetti ed emozioni già conosciute. Questi coniglietti potrebbero scatenare un senso di tenerezza, ma non è su quello che ci si deve focalizzare.

soluzione test differenze
La soluzione: ecco le 3 differenze – parolibero.it

Mettiamo da parte il contenuto dell’immagine, per concentrarci invece sui piccoli dettagli. Partendo dalle caratteristiche del corpo del dolce animaletto, si dovrà dare uno sguardo alle orecchie. Sarà facile notare che nella seconda immagine è assente la parte rosa interna. Sulle morbide zampette si nasconde una seconda differenza. Nella foto a destra manca uno dei cuscinetti del coniglietto, in particolare quello della zampa posteriore di destra.

L’ultimo dettaglio è sicuramente il più insidioso. Spostiamo lo sguardo sulle dolci ciliegie rosse appese sul corpicino dell’animale. Aguzzando bene la vista sarà possibile notare che, nella foto a destra, manca il riflesso lucido su uno dei piccoli frutti. In particolare, è assente sulla ciliegia a destra delle due appese con un fiocco al collo. Non è stata una prova facile, ma complimenti se ci sei riuscito!

Impostazioni privacy