Rihanna lascia la musica, ecco il motivo del suo silenzio: la svolta inaspettata della popstar

A distanza di sette anni dal suo ultimo album, Rihanna potrebbe davvero dire addio alla musica? Cosa è saltato fuori sulla sua carriera.

Dalle sue Isole Barbados, si è trasferita giovanissima negli Stati Uniti per inseguire il proprio sogno di diventare una grande cantante. Oggi, a distanza di diversi anni, possiamo dire che per Rihanna la missione sia stata compiuta. Eppure, quella che è una delle popstar più importanti al mondo, potrebbe essere oggi a un passo dalla fine del percorso professionale nella musica. Ecco i motivi.

Rihanna addio musica
Rihanna: clamoroso addio alla musica? Foto: Ansa – parolibero

Rihanna oggi ha 35 anni, ma è diventata famosissima ancora minorenne, a 17 anni. Un fenomeno musicale incredibile, quello che la portò, all’esordio, a scalare le classifiche di tutto il mondo. Pensate, in tutta la sua carriera ha venduto oltre 60 milioni di album, 215 milioni di tracce digitali di cui 100 milioni solo entro i confini statunitensi, che la pongono tra gli artisti di maggior successo nel panorama discografico internazionale.

Una carriera sensazionale, che l’ha portata a essere una star mondiale pluripremiata. Una figura carismatica, che ha portato anche il suo Paese, le Isole Barbados, a renderla ambasciatrice nazionale nel mondo. Stiamo parlando, quindi, di una donna di talento, impegnata nel sociale, ma anche, evidentemente, bellissima. Negli anni, infatti, Rihanna si è anche ritagliata il ruolo di icona sexy, essendo desiderata dagli uomini di tutto il pianeta. Oggi, però, la sua carriera musicale sembra davvero in bilico.

Rihanna lascia la musica? Cosa è saltato fuori

Il suo ultimo album, infatti, risale addirittura al 2016. I fan sono sempre più preoccupati dall’assenza di Rihanna dalla scena musicale. E quella che, inizialmente, sembrava una (lunga) pausa, oggi potrebbe essere diventato un addio definitivo. Oltre alla propria carriera musicale, negli ultimi anni la cantante è anche particolarmente attiva nel campo dell’imprenditoria. Motivo per cui moltissimi dei suoi fan hanno creduto ad un cambio di rotta impressionante. È davvero così? Guardate cosa è saltato fuori!

rihanna svolta carriera
Ormai Rihanna sembra più interessata all’imprenditoria foto: Instagram @badgalriri – parolibero

Sin dagli esordi della sua carriera, Rihanna ha dimostrato uno spiccato interesse per la moda. Negli anni, grazie alla fama raggiunta, ha collaborato anche con brand molto importanti e con stilisti del calibro del nostro Giorgio Armani. Ma è soprattutto la cosmetica a rappresentare, negli ultimi anni, il core business di Rihanna, come dimostra questa foto tratta da Instagram, che vi proponiamo oggi. Eccola pubblicizzare un prodotto struccante per il viso.

A settembre 2017 (quindi un anno dopo aver pubblicato quello che, fin qui, è il suo ultimo album), Rihanna lancia Fenty Beauty, la sua prima linea di cosmetici nata da un accordo con la società LVMH. Il Time l’ha definita come una delle venticinque migliori invenzioni dell’anno. Da quel momento, Rihanna si è dedicata maggiormente a questo. Ad agosto 2021 Rihanna risulta essere l’artista femminile più ricca del mondo secondo l’autorevole rivista Forbes, che le attribuisce un patrimonio stimato di circa 1,7 miliardi di dollari principalmente derivante dalla sua attività imprenditoriale nella cosmesi. Insomma, l’addio alla musica sembra essere sempre più vicino, con la tristezza infinita dei fan.

Impostazioni privacy