Rob Doyle e il 50 metri che strizza l’occhio al passato: che classe

Rob Doyle Design torna sotto i riflettori presentando un nuovo concept da 50 metri: classe indescrivibile con uno sguardo al passato.

Leader nella realizzazione di design per yacht, l’irlandese Rob Doyle Design torna ancora una volta al centro della scena per far felici tutti gli appassionati di nautica, come sempre in attesa di rifarsi gli occhi con le novità proposte dai progetti lanciati.

rob doyle 50 metri
Nuova ‘chicca’ di Rob Doyla: uno yacht da 50 metri (parolibero.it)

Nello specifico, Rob Doyle Deisgn ha aumentato l’entusiasmo presentano un nuovo concept da 50 metri che, con delle caratteristiche sicuramente innovative, non perde d’occhio la tradizione strizzando un occhio al passato.

Hai visto il nuovo concept di questo particolarissimo yacht a motore? Si chiama Project 111 ed è pronto a fare la gioia dei tanti che decideranno di guidarlo: ecco a cosa è ispirato e le caratteristiche, sia interne che esterne.

Arriva il Project 111, il nuovo concept da 50 metri di Rob Doyle Design:  i dettagli

Questo nuovo concept del Project 111 nasce da uno studio approfondito di Rob Doyle Design degli archivi nautici, nonché di vecchie pubblicazioni; il risultato è un modello che strizza l’occhio ai piroscafi costruiti a cavallo tra il XIX  e il XX secolo, durante praticamente il periodo della “Belle epoque”. Vengono riprese le linee classiche dello yacht, arricchite da un equipaggiamento e materiali in grado di garantire le migliori prestazioni.

yacht rob doyle
Il nuovo concept sorprende tutti: l’ultimo gioiello di Rob Doyle (parolibero.it)

Stando a quanto rivelato dal team di design (riportato anche dal sito targetmotori.com), questo concept è stato realizzato con l’obiettivo non soltanto di fornire i migliori livelli di comfort ai passeggeri, ma anche la massima sicurezza e il miglior rendimento possibile, senza però rinunciare  alla classica natura dello yacht. All’aspetto esterno che si rifà alla tradizione, con legni verniciati e le superfici dipinte, s aggiungo l’ottimizzazione del baglio, del pescaggio e della stabilità; in questo modo lo yacht può offrire ai suoi passeggeri il massimo comfort sia in mare che attraccati al porto.

Il tender a motore è stato nascosto sul ponte superiore, mentre le attrezzature di coperta benché riprendano la tradizione sono state comunque realizzate con l’obiettivo di avere le stesse facili funzionalità  di quelle moderne ben più note al giorno d’oggi. Il Project 111 si presenta dunque come un modello davvero incredibile, capace di riportare la tradizione in acqua con comfort e funzionalità super moderni.

Impostazioni privacy