Sai perché Maria De Filippi mastica sempre una caramella quando conduce? Svelato il motivo dopo anni

Conduttrice amatissima in tutt’Italia, Maria De Filippi mentre presenta ha sempre una caramella in bocca. Svelato il motivo

Sebbene durante i suoi primi anni non ne parlasse e cercasse di nasconderla, oggi la mitica caramella che accompagna Maria De Filippi durante tutte le sue trasmissioni è conosciuta da tutti. Mentre parla, infatti, le capita di muoverla tra i denti e la si sente, da casa: è un suo tratto distintivo e, una volta che ne capirete il motivo, rimarrete stupiti.

Ecco perché Maria De Filippi mastica sempre una caramella
Maria De Filippi mastica la caramella durante le trasmissioni: ecco il motivo (parolibero.it / ansafoto)

Non ne fa mai a meno, né durante i programmi in diretta e nemmeno nelle registrazioni. Di fianco a sé, nella sua postazione, ha sempre un piccolo astuccio con le caramelle, da gustarsi e mordicchiare durante la trasmissione. Per molti anni, tutti si sono chiesti se la sua fosse una semplice “dipendenza” da dolce o se invece dietro a questa abitudine si celasse un motivo più serio: ecco finalmente la verità.

Perché Maria De Filippi succhia le caramelle: è una questione di bocca

A svelare il motivo dietro alla sua abitudine di mordicchiare una caramella durante i programmi televisivi è proprio lei, Maria De Filippi. Durante una registrazione di Amici, infatti, ha rivelato che consuma solo caramelle al limone e che il motivo è piuttosto serio: quando si emoziona le si secca la bocca e continuare a condurre diventa difficile.

Ecco perché Maria De Filippi mastica sempre una caramella
Maria De Filippi mastica la caramella durante le trasmissioni: ecco il motivo (parolibero.it / ansafoto)

Succhiando una caramella, invece, la bocca continua a rimanere bella umida e, anche in caso di emozioni improvvise, non si trova in difficoltà. “Sono stata seduta sei anni in una sala riunioni senza avere il diritto di parola. Ero terrorizzata, senza salivazione e le labbra mi si incollavano mentre parlavo” ha rivelato nel corso di un’intervista al settimanale Oggi. “Da lì partì la mia dipendenza dalle caramelle“.

Ancora oggi, soprattutto durante Amici, non nega di usarle soprattutto quando è particolarmente emozionata. Nel corso dell’ultima puntata del serale, durante la fase eliminatoria, ha fatto notare a un ballerino come anche a lui accada la stessa cosa che capita a lei, quando si agita: gli si secca la bocca. È per questo che mangio le caramelle“, gli ha detto, anche per farlo sorridere e allentare la tensione del momento. Svelato quindi il mistero: chissà che potrebbe tornare utile anche a qualche nostro lettore, nei momenti di tensione.

Impostazioni privacy