Sai perché molti stanno mettendo un sacchetto traspirante con della polvere di caffè in macchina? Assurdo

In molti conservano la polvere di caffè della moka all’interno di un sacchetto traspirante: scopriamo insieme la sua utilità. Non riuscirai più a farne a meno.

In pochi riescono a resistere all’inconfondibile aroma del caffè, nel nostro Paese poi si tratta di una vera e propria droga di piacere. La mattina appena svegli veniamo cullati dal profumo intenso che avvolge la cucina, mentre il pomeriggio ci godiamo un bell’espresso in compagnia di amici e colleghi. Siamo dunque abituati ad associare il caffè ad una bevanda, un ingrediente gastronomico, quando in realtà ci troviamo di fronte ad un alimento che può rivelarsi utile in relazione a diversi disagi quotidiani.

Polvere di caffè auto
Polvere di caffè nell’auto: scopriamo insieme come utilizzarla – parolibero.it

La polvere di caffè in particolare si presta perfettamente alla nostra beauty routine, così come alla gestione delle mura domestiche. Nel primo caso, è possibile usufruirne per la realizzazione di maschere homemade tonificanti e purificanti, ma anche come scrub anticellulite; nel secondo caso invece, possiamo servirci del suo profumo per combattere i cattivi odori. La polvere infatti vanta l’incredibile capacità di sovrastare con il suo profumo qualsiasi altro aroma che si impadronisce delle nostre stanze.

In inverno ad esempio – dato che risulta difficile mantenere le finestre aperte troppo a lungo – è probabile che si cominci ad avvertire il famoso “odore di chiuso”. E’ sufficiente dunque lasciar agire la polvere di caffè nella zona maleodorante per eliminare definitivamente il disagio. Inoltre, si tratta di un comportamento in linea con le indicazioni green, in quanto ci consente di riutilizzare la miscela con la quale abbiamo preparato il caffè. Questa strategia si sposa perfettamente anche per l’igienizzazione della nostra macchina: scopriamo insieme come.

Polvere di caffè, scopriamo insieme come utilizzarla

Quante volte ci capita di avvertire cattivo odore all’interno della nostra vettura? Le scarpe bagnate inumidiscono i tappetini, il nostro cane impuzzolentisce i sedili, il borsone della palestra sovrasta l’Arbre Magique che abbiamo acquistato da pochi giorni – il tutto contribuisce a creare una condizione di sporcizia all’interno dell’auto. E’ possibile dunque eliminare il cattivo odore? La risposta è sì: è sufficiente conservare la miscela della moka che abbiamo utilizzato per preparare il caffè all’interno di un sacchetto traspirante oppure di una vecchia collant; lasciate dunque il caffè dietro i sedili oppure vicino al posto del conducente; in pochi giorni la vostra macchina profumerà di caffè.

polvere caffè macchina motivo
Cattivi odori in macchina? Usa la polvere di caffè – parolibero.it

In alternativa, potete utilizzare una classica molletta in legno per bucato: prendete un po’ d’acqua e contaminatela con qualche goccia della vostra essenza preferita (gelsomino ad esempio, ma anche vaniglia, lavanda e simili); dopodiché posizionatela vicino ai bocchettoni dell’aria condizionata. Una volta attivata, l’aria vi permetterà di profumare l’intero abitacolo della vettura, eliminando in tal modo qualsiasi tipo di odore sgradevole. Provare per credere!

Impostazioni privacy