Scegli il cane che ti piace di più tra questi 3: dalla tua scelta dipende la tua personalità

Dimmi che cane ti piace e ti dirò chi sei: la tua scelta rivela tratti della personalità che ti erano ignoti

Nel vasto mondo degli animali domestici, il cane è senza dubbio tra i più amati in assoluto. Non a caso viene definito “il migliore amico dell’uomo”: chi l’avrebbe detto che dopo aver avvicinato un lupo, secoli fa, ci saremmo trovati oggi con un migliore amico per la vita?

test personalità cani
Scegli la tua razza canina preferita: dice molto su di te – parolibero.it

Con i nostri cani si crea un rapporto speciale, fatto di comprensione immediata. Il cane è senza dubbio un affettuoso e giocoso compagno capace di donare amore incondizionato e con loro si crea un rapporto di fiducia reciproca che va oltre le parole.

Scegli il tuo cane preferito e ti diremo qualcosa sulla tua personalità

Possiedi anche tu un cane? Qual è la tua razza preferita? Al di là delle caratteristiche fisiche, i cani si differenziano molto in temperamento e comportamento a seconda della razza di appartenenza. Ci sono cani che amano la vita domestica, altri hanno bisogno di correre e mantenersi attivi, altri ancora di cacciare, altri sono molto territoriali e protettivi, alcuni sono un vero concentrato di rabbia e rancore, sì, stiamo parlando dei chihuahua, come hai fatto a capirlo?

Se sei amante dei cani, oggi ti chiederemo di fare una scelta che potrebbe essere un po’ ardua: dovrai scegliere qual è la tua razza preferita tra le tre proposte. Il simpatico bassotto, l’irrequieto jack russell o l’affidabile pastore tedesco? Se potessi sceglierne solo uno, chi prenderesti?

La tua scelta rivela molto del tuo carattere: bisogna che le personalità di cane e padrone siano compatibili per poter avere una coesistenza pacifica, ma anche che i loro stili di vita siano allineati. Quale cane può entrare a far parte della tua vita?

Il bassotto

Se hai scelto il simpatico bassotto, dovresti sapere che nasce come animale da caccia e diventa successivamente un animale da compagnia. Questo lo rende curioso, energico, e in costante ricerca di attività. “Nella botte piccola c’è il vino buono” si dice, e non è mai stato più vero: il bassotto è molto intelligente e perspicace, ma anche ubbidiente e affettuoso. Proprio come lui, anche tu ami stare in compagnia e divertirti, sei estroverso ed empatico. Ami passare del tempo con la tua famiglia e con gli amici, per i quali provi un amore smisurato.

cucciolo di bassotto test
Carino e coccoloso, ma anche estremamente intelligente – parolibero.it

Il jack russell

Se hai scelto il jack russell, in tua compagnia non ci si annoia mai. Proprio come questo cane, sei un vulcano di idee e proposte sempre nuove, non stai mai fermo e hai sempre mille progetti all’attivo. Ami tenerti attivo all’aria aperta, dalle scampagnate tranquille passando per il trekking fino agli sport adrenalinici, e le tue energie sono sempre al massimo. Non molli l’osso per niente al mondo. Sei allegro, spigliato, socievole; passare del tempo con te è un vero piacere.

Il pastore tedesco

Se hai scelto il cane da guardia per eccellenza, sei molto protettivo verso le persone che ami e non permetteresti a nessuno di ferirle. Sei molto fedele e affidabile, mantieni sempre la parola data e sei un punto di riferimento per le persone che ami grazie alla tua capacità di mantenere la calma anche nelle situazioni difficili. La tua calma interiore è contagiosa, e con te le persone si sentono al sicuro.

Che cane hai scelto? Pensi che rifletta la tua personalità?

Impostazioni privacy