“Scomparirà”, il clamoroso annuncio colpisce direttamente Michael Schumacher e la sua famiglia

Un incredibile annuncio degli ultimi giorni sta sconvolgendo la famiglia di Michael Schumacher. Ecco cosa accadrà prossimamente all’ex pilota tedesco.

Michael Schumacher è stato una leggenda del motorsport e uno dei piloti più famosi e influenti nella storia della Formula 1. Nato in Germania nel 1969, Schumacher ha dominato la scena della F1 per molti anni, vincendo sette titoli mondiali e stabilendo numerosi record nella categoria regina del motorsport.

Michael Schumacher annuncio
Un clamoroso annuncio sconvolge la famiglia Schumacher ( Ansa- parolibero.it)

Adesso però, la famiglia dell’ex pilota tedesco dovrà affrontare un clamoroso annuncio arrivato negli ultimi giorni. Andiamo a vedere tutti i dettagli della vicenda.

Incredibile annuncio su Michael Schumacher

La cittadina di Manheim, frazione di Kerpen, sta per sparire dalla cartina geografica. Infatti, il villaggio dove è cresciuto Michael Schumacher verrà presto raso completamente al suolo. La decisione è stata presa per fare posto a una miniera di lignite ed il processo è iniziato già da molto tempo, dato che gli escavatori hanno già raso al suolo le zone limitrofe.

città Schumacher scompare
La cittadina dove è nato Schumi verrà rasa al suolo ( Ansa – parolibero.it)

Le strutture che si salveranno saranno veramente poche. Tra queste, c’é la pista di go-kart Erftlandring, gestita da Rolf Schumacher, e in cui i figli Michael e Ralf sono cresciuti. Il tracciato (così come la casa in cui ha vissuto la famiglia e la chiesa di Sant’Albano e Leonardo) sono infatti protetti da un vincolo ecologico, in quanto prossimi alla foresta di Hambach.

Non verranno risparmiate, invece, la casa che si trova sulla Forsthausstrasse, dove hanno vissuto Michael Schumacher e la moglie Corinna prima di trasferirsi a Monaco di Baviera, oltre all’ex Casa Municipale dove i due si sono sposati. I lavori a Manheim cominceranno a inizio 2024.

Manheim è ormai un villaggio fantasma, visto che sono rimasti solamente 12 abitanti, che dovranno presto trovarsi un’altra sistemazione. Tanto tempo fa, la cittadina a pochi chilometri da Colonia, contava 1.700 abitanti, molti dei quali avevano accettato la somma offerta dalla compagnia elettrica RWE per abbandonare le proprie case e traslocare.

La carriera di Michael Schumacher

La carriera di Schumacher in F1 inizia nel 1991 con il team Jordan, ma è con la Benetton che ottiene il suo primo titolo mondiale nel 1994. Nel 1995, Schumacher ripete il successo con la Benetton, prima di trasferirsi alla Ferrari nel 1996.

Con la Ferrari, Schumacher diventa il pilota più vincente nella storia della F1, vincendo cinque titoli mondiali consecutivi dal 2000 al 2004. Durante quegli anni, Schumacher è stato al centro dell’attenzione per la sua abilità di guida eccezionale e per la sua personalità forte e determinata.

Impostazioni privacy