Sei pieno di forfora? Abbiamo un rimedio pensato per te: lo puoi fare a casa

Se la tua testa è piena di forfora e hai provato ogni soluzione esistente in commercio, tenta con questo rimedio casalingo: è facile

Chi ha problemi di forfora, sa quanto invalidante e fastidioso possa essere questo disturbo. Oltre al prurito che la forfora può creare sul cuoio capelluto, molti hanno anche vergogna poiché dà l’impressione che non ci si lavi abbastanza o, in ogni caso, dà un’idea di trascuratezza. Molti si recano dal dermatologo tricologo per curare il problema ma, in assenza di reali soluzioni o in alternativa alla visita medica spesso molto costosa, potete provare questo rimedio casalingo.

Forfora: il rimedio casalingo
A casa hai un rimedio naturale contro la forfora: incredibile (parolibero.it)

Per curare la forfora, innanzitutto ci si deve interrogare in merito alle proprie abitudini di igiene e ci si deve rivolgere a un medico specializzato, che saprà aggiustare il tiro in caso di gesti sbagliati e consiglierà detergenti appositi. Se però, prima di scegliere questa strada, volete tentare il tutto per tutto provando a fare qualcosa a casa, allora continuate a leggere e scoprite il nostro rimedio casalingo.

Olio per i capelli con la forfora: tutto quello che c’è da sapere

Un rimedio casalingo per risolvere il problema della forfora è l’uso dell’olio: nutriente e districante, le nostre mamme e le nostre nonne l’hanno usato a lungo come addolcente, per mantenere la chioma morbida. Quando i capelli sono secchi e desquamati, l’olio li aiuta sicuramente a nutrirsi e, secondo chi l’ha provato, è anche un valido alleato contro la forfora.

Forfora: il rimedio casalingo
A casa ha un rimedio naturale contro la forfora: incredibile (parolibero.it)

Quando si ha un chioma secca, che tende a produrre la forfora e che sembra ingestibile, usare qualche goccia d’olio per donarle nutrimento e leggerezza può aiutare a ridurre l’effetto del crespo e a proteggere il fusto del capello. D’altro canto, come sostengono i dermatologi, se alla base della forfora ci sta un’infezione fungina, una mancanza di umidità del cuoio capelluto o un’allergia a un determinato prodotto, l’olio ovviamente non risolverà il problema ma agirà solo da palliativo.

Questa soluzione, infatti, è utile per appianare momentaneamente la situazione e rendere la chioma più bella sul momento. A lungo andare, però, tenere l’olio sui capelli e sul cuoio capelluto per più di tre o quatto ore potrebbe addirittura far aumentare la forfora, poiché peggiora le scaglie e la fa aderire al cuoco capelluto: qui si mescola con le cellule morte della pelle e causa prurito e irritazione. Se quindi volete donare un boost di idratazione ai vostri capelli, riducendo momentaneamente la sensazione di forfora e secchezza, l’olio è perfetto: come sempre, però, non bisogna mai esagerare.

Impostazioni privacy