Sei un’appassionata di musica: tutti le app dove ascoltarla

Se ami la musica non puoi assolutamente perderti queste applicazioni: ecco come fare per avere i propri brani preferiti sempre a portata di mano.

La musica è una parte essenziale della nostra vita, una fedele compagna che spesso fa da colonna sonora a tantissimi momenti importanti, o semplicemente è capace di dar sfogo alle nostre emozioni, felici o tristi che siano. Come le altre forme d’arte, ci entra nel profondo e riesce a farci stare meglio.

musica app dove ascoltarla
Se ami la musica non puoi assolutamente perderti queste applicazioni: i nomi assolutamente da sapere – parolibero.it

Molti decenni fa, ascoltare la musica registrata era molto più difficile: radio, giradischi e vinile aiutavano le persone nella loro sfera domestica. Fortunatamente, con l’avanzare della tecnologia, si è arrivati a radioline portatili e poi ancora a CD ed MP3. Ad oggi, ormai da diversi anni, praticamente tutte le persone sentono la musica sul loro smartphone.

Ma quali sono le applicazioni per sentire la musica, tra nomi più famosi e altri meno noti? Ecco le informazioni che devi assolutamente conoscere se, in giro oppure in casa, non puoi fare veramente a meno di accompagnare la tua giornata con la musica.

Tutte le applicazioni per sentire la musica: ecco quali sono

Quando parliamo di musica in streaming, la prima applicazione che ci viene in mente è YouTube; la piattaforma è stata tra le primissime a dare la possibilità di ascoltare brani (tramite video ufficiali e non solo) agli utenti, anche se di recente sono arrivate tantissime altre app specifiche.

app ascoltare musica
Le app dove poter ascoltare la musica: Spotify ma non solo – parolibero.it

Nel settore dello streaming musicale dominano due applicazioni come Spotify e Amazon Prime Music, entrambe accessibili tramite particolari piani e abbonamenti; oltre a queste due troviamo poi Deezer, gratuita (con diversa pubblicità) o con abbonamento  per un catalogo di circa 90 milioni di brani. Altre applicazioni sia per Android che per dispositivi iOS sono poi Soundcloud, Raiplay Sound  BBC Sounds, foobar2000  e VLC; anche Musica Apple, nonostante il nome, è disponibile sia per dispositivi iOS che per quelli Android. Da non sottovalutare nemmeno iHeart, una delle app gratuite più popolari da tempo: insieme a tante stazioni radio è disponibile un ampio catalogo di streaming musicale e di podcast. Scegli quella che più si addice alle tue esigenze e lasciati accompagnare nel corso della giornata dalla musica: ogni evento merita di certo la sua colonna sonora!

Insomma, se sei un appassionato di musica, hai davvero ampia scelta! Ora la scelta sta a te: scegli l’app che più ti piace ed inizia a sognare.

Impostazioni privacy