Serena Bortone dice addio a Oggi è un altro giorno? La conduttrice rompe il silenzio

Serena Bortone addio a Oggi è un altro giorno? In una lunga intervista ha toccato diversi argomenti, anche il suo futuro in Rai. Quale futuro?

La Rai cambia e segue il nuovo vento della politica. Le elezioni politiche del 25 settembre scorso hanno emesso una sentenza molto chiara. Il nuovo governo di centro-destra guidato da Giorgia Meloni si sta preparando a fare ciò che hanno fatto gli esecutivi che l’hanno preceduto: disegnare una Rai che abbia le sue  sembianze.

serena bortone addio
Serena Bortone dice addio a Oggi è un altro giorno? (Foto: Ansa) parolibero.it

E’ già iniziato il gioco delle porte girevoli. Chi entrerà e chi uscirà dall’ente televisivo di stato? Il nome di Serena Bortone è tra quelli che risultano tra i primi posti nell’elenco “USCITE”. E’ davvero così? La giornalista romana ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato anche del suo futuro in Rai, ma non soltanto. Al settimanale Nuovo, Serena Bortone ha innanzitutto tracciato un bilancio dei suoi tre anni di conduzione dello show pomeridiano di Rai Uno, Oggi è un altro giorno.

Ascolti e gradimento che hanno riportato la fascia pomeridiana della rete ammiraglia Rai nuovamente, e finalmente, ad essere competitiva nonostante la concorrenza Mediaset abbia sempre messo in campo soap seguitissime e, soprattutto,  Maria De Filippi con il dating show, Uomini e donne. Possibile, allora, che nonostante i numeri importanti conseguiti dal suo programma, la giornalista-conduttrice venga messa alla porta? E lei cosa ha detto a tal proposito?

Serena Bortone, addio a Oggi è un altro giorno?

La capacità di Serena Bortone di entrare in empatia non soltanto con i suoi ospiti, ma con l’intero staff di Oggi è un altro giorno, è stato il grande segreto del suo successo.

serena bortone addio
Serena Bortone dice addio a Oggi è un altro giorno? (Foto: Ansa) parolibero.it

Certo è che se accanto alle voci di addio della conduttrice, si affiancano i nominativi di personaggi, più o meno illustri, che potrebbero a breve sostituirla, la sua situazione si complica non poco. Ma cosa pensa veramente Serena Bortone di tutti questi “spifferi” riguardanti il suo futuro in Rai? La sua risposta è stata la seguente: “Io mi aspetto sempre tutto, ma anche il contrario di tutto, quindi so che la vita ci concede quel che vuole“.

Parafrasando la risposta di Serena Bortone si può dire che le sue parole dicono tutto ed esattamente il loro contrario. La conduttrice di Oggi è un altro giorno non si vuole sbilanciare, anche se ad aprile i giochi in vista della prossima stagione televisiva, soprattutto per quanto attiene i grandi nomi della nostra tv, dovrebbero essere quasi fatti. Forse quella sua tranquillità nasce dalla piena consapevolezza che, comunque vada, non rimarrà certo disoccupata.

Impostazioni privacy