Sfida Visiva: riesci a trovare le 4 differenze in 30 sec? Una è difficilissima

Un nuovo test delle differenze sta mandando in tilt la rete: solo i veri geni riescono a scovare le 4 differenze che si nascondono tra queste due immagini, bisogna aguzzare la vista. 

Capita a tutti, durante la giornata, di sentire il bisogno di staccare la spina. Quando lo stress del lavoro e gli impegni che si susseguono fanno sentire intrappolati in un tunnel dal quale non si riesce ad uscire, basta davvero pochissimo per prendersi una piccola pausa dalla realtà. É sufficiente prendere in mano il proprio smartphone per ritrovarsi catapultati in una marea di possibilità di svago, assolutamente a costo zero.

test differenze gelato disegni
Trova le differenze tra queste due immagini – parolibero.it

Accade anche con i nostri amatissimi rompicapo e quiz, che giornalmente invitano gli utenti a mettere alla prova le proprie abilità trascorrendo qualche minuto di pura spensieratezza. Tra i più seguiti ci sono senza dubbio i test visivi, delle pratiche opportunità per tenere allenato il cervello stimolando allo stesso tempo la propria vista. Troppo spesso il mondo esterno fornisce degli stimoli che sovraccaricano la mente, distraendola dai dettagli essenziali.

Quando ci si mette alla prova con questo gioco delle differenze, bisognerà spegnere ogni interferenza e restare focalizzati su ciò che si osserva. Solo così si riuscirà a giungere alla soluzione, analizzando velocemente queste due immagini divertenti. Anche i bambini potranno giocare insieme a voi, scoprendo cosa nascondono questo cucchiaino e la sua coppa di gelato con fragole.

Una deliziosa coppa di gelato e 4 differenze: solo i più attenti le troveranno tutte

Quando si parla di test visivi, l’obiettivo è restare concentrati ed individuare i dettagli nel più breve tempo possibile. Se cercate uno stimolo in più, sfidate chi vi circonda stabilendo un tempo con il cronometro e risolvete il quiz entro pochi secondi. Non lasciatevi distrarre dalla dolcezza di questa gustosa coppa di gelato con fragole che si sta sciogliendo, partite dal cucchiaino e scoprite al più presto quali differenze si nascondono tra le due illustrazioni.

soluzione test differenze
Dove si trovano le differenze tra le due immagini (parolibero.it)

Se ancora non ci siete riusciti, seguite la nostra guida per giungere alla soluzione. La prima differenza è sicuramente la più facile. Già ad un primo sguardo è possibile notare che qualcosa nel viso dei cucchiaini li rende diversi. Nel primo vi sono delle rotonde guance rosa, che nel secondo invece non compaiono. Passiamo poi ad osservare le fragoline che condiscono il gelato, siamo proprio sicuri che siano identiche? Se l’occhio non vi ha tratto in inganno, vi sarete accorti che nel secondo disegno ce n’è una in meno (quella nascosta dietro).

Se queste due differenze non erano poi così complesse, per le ultime due forse avrete bisogno di qualche secondo in più. La terza si trova negli zuccherini rosa che decorano la coppa di gelato: quello vicino alla mano del cucchiaino è assente nella seconda immagine. La bontà di questo gelato infine, può avervi tratto in inganno, impedendovi di notare una nebbiolina di freddo presente nella prima figura, che nella seconda non c’è! Vi aspettiamo per il prossimo gioco.

Impostazioni privacy