Shampoo secco, bisogna fare attenzione: quante volte a settimana si può usare

Quante volte in una settimana occorre fare lo shampoo secco? Bisogna fare molta attenzione! Leggi per sapere perché!

Utilizzi spesso lo shampoo secco? Fai attenzione, non abusarne! Per molte consumatrici lo shampoo secco è un ottimo prodotto poiché riesce a “salvarle” da situazioni potenzialmente imbarazzanti! Ma non è consigliato abusarne, come per ogni cosa la parola d’ordine è “moderazione”.

Shampoo secco- quante volte farlo in una settimana?
Shampoo secco- quante volte va utilizzato in una settimana? Parolibero.it

Lo shampoo secco è un prodotto utilissimo che non può mancare nella borsetta di qualsiasi donna. Se ad esempio non si ha particolare tempo da dedicare allo shampoo e alla messa in piega, ma i capelli si trovano in uno stato disastroso, può essere davvero un ottimo espediente.

Con il passare del tempo è divenuto un ottimo alleato di bellezza, quasi salvifico da utilizzare in casi di necessità e di urgenza. Riesce a far apparire immediatamente la chioma pulita donando volume ai capelli. Si tratta dunque di un cosmetico che davvero eccezionale, ma attenzione questa pratica non va esercitata quotidianamente!

Shampoo secco, quante volte si può utilizzare questo prodotto?

Lo shampoo secco ha fatto la sua comparsa sul mercato negli anni 70 ed ha ottenuto un ottimo riscontro da parte delle donne. Con il tempo le aziende produttrici si sono adeguate alle richieste delle consumatrici e oggi i prodotti presentano una formulazione leggera, che presenta un ridotto impatto sull’ambiente.

shampoosecco-come utilizzarlo
Attenzione non fare questo errore! Lo shampoo secco va usato così! Parolibero.it

Gli ingredienti di questi cosmetici presentano delle caratteristiche comuni, rendono infatti  il capello immediatamente brillante, e non apportano danni al cuoio capelluto. Ma come utilizzarlo per avere il massimo beneficio?

Iniziamo col dire che lo shampoo secco deve essere considerato come una alternativa allo shampoo ordinario. Non può infatti sostituirsi al lavaggio con l’acqua, ma in casi estremamente eccezionali si può ricorrere a questo prodotto.

La sua efficacia è stata testata da milioni di donne ma c’è un però, i capelli non devono essere troppo sporchi o particolarmente grassi, perché in tal caso non potrebbe garantire l’effetto desiderato. Risulta essere molto efficace per chi presenta soltanto le radici sporche o particolarmente grasse.

Va applicato ovviamente sui capelli asciutti poiché sulla chioma bagnata creerebbe dei fastidiosi grumi. Ma come utilizzarlo? Innanzitutto si deve procedere alla rimozione di eventuali nodi, poi si può spruzzare lo shampoo sulle parti interessate.

Lo si lascia agire per almeno 10 minuti e si spazzola nuovamente la chioma, per procedere alla rimozione. Si tratta di una procedura estremamente facile e che può essere d’ausilio in situazioni particolari, ma attenzione perché il suo utilizzo deve essere circoscritto, lo shampoo secco non va utilizzato per più di due volte a settimana! Come accennato, lo shampoo ordinario deve essere effettuato con regolarità, quello secco resta un rimedio da utilizzare ma con estrema parsimonia!

 

Impostazioni privacy