Sono queste le scarpe più glamour per la primavera: adatte a tutte le occasioni

Sapete quali sono le scarpe più usate del momento? La risposta potrebbe lasciarvi senza parole: ecco di cosa non eravate al corrente.

Sia i più giovani che gli adulti hanno una chiara preferenza verso un genere di scarpe. Tutti cercano il paio più adatto per estetica e per comodità, tenendo conto delle occasioni in cui saranno utilizzate e del tempo che passeranno ai piedi.

Per tutti questi motivi è naturale che ci si informi sulle caratteristiche, anche perché oggi il web offre un mare di recensioni e consigli su che cosa indossare, e quindi la scelta può avvenire con una certa consapevolezza, ancor prima di entrare in un negozio o di effettuare l’acquisto online.

scarpe primavera
Le scarpe glamour per la primavera – Parolibero.it

E poi ci sono quel genere di persone che, indecise sino al midollo, vorrebbero seguire la moda del momento per restare al passo con i tempi. Certamente è una buona idea, non a caso sono tanti i consumatori che si affidano a questo genere di riflessioni per comprare un paio di scarpe degne di nota.

Soprattutto le donne che riempiono gli armadi con scarpe di ogni tipo, perché questo accessorio così  fondamentale diventa anche un strumento per esprimere la propria personalità. Il sesso femminile è quindi sempre aggiornato sulle nuove tende, ma ce n’è una che non passa mai di moda e che la fa da padrona in questa primavera.

Slingback, queste scarpe le vogliono tutti: i vantaggi non sono pochi

In questa primavera 2023 il modello più gettonato è senza dubbio quello delle slingback, che Coco Chanel nel 1957 definì “l’ultima frontiera dell’eleganza”. Le slingback sono un evergreen irrinunciabile per le donne, da quando nacquero nella prima metà del Novecento, con tacco a blocco e punta tonda.

Scarpe primaver 2023
Le slingback sono le scarpe della primavera 2023 – parolibero.it

Da allora questo modello ha subito un’infinità di varianti e lo si può trovare di tutti di materiali e con qualunque decorazione, fermo restando le sue caratteristiche principali, ovvero il cinturino che fascia la  caviglia e che scopre il tallone, la punta chiusa che copre le dita e il tacco che varia dai 5 agli 8 centimetri.

Le Slingback oltre ad essere molto eleganti e raffinate, possono essere abbinate con facilità e sicuro effetto sia agli abiti più classici e quindi alle gonne, e sia a un abbigliamento più casual a partire dai jeans. Inoltre sono perfette sia di giorno che di sera e di conseguenza possono essere indossate in qualunque momento della giornata e per qualunque occasione. Sapendo unire eleganza a versatilità è facile comprendere come ancora oggi, nel 2023, le slingback siano desideratissime dalle donne.

Impostazioni privacy