Sono questi i segni che portano sempre a termine i loro obiettivi: non fanno chiacchiere

Esistono segni zodiacali che mostrano particolare determinazione del perseguimento degli obiettivi: scopriamo insieme quali sono.

Siamo abituati ad ascoltare costantemente sogni ed opinioni altrui, che difficilmente vengono concretizzate nella realtà. Molto spesso si tende a parlare a vanvera, finendo per essere ciarlatani dalle tante parole e dai pochi fatti. Per perseguire i propri obiettivi infatti abbiamo bisogno di forza di volontà, costanza e resilienza, ma non tutti hanno queste importanti caratteristiche comportamentali.

segni zodiacali determinati
Oroscopo, i segni più determinati dello Zodiaco – parolibero.it

Alcuni invece ne hanno da vendere, come ci dice l’Astrologia riferendosi alla Vergine, all’Ariete e al Capricorno, due segni di terra ed uno di fuoco. Loro vantano sicuramente il podio per la determinazione, la forza e la resilienza. Non procrastinano, anzi, silenziosamente si dirigono verso l’ambito e tanto agognato obiettivo. Approfondiamo insieme l’argomento nel dettaglio.

Oroscopo, i segni più determinati dello Zodiaco: tutti i dettagli

  • VERGINE: come segno di terra, la Vergine vanta un carattere particolarmente pragmatico e soprattutto determinato. Ogniqualvolta si prefissa un obiettivo, non si placa fino al completo raggiungimento dei suoi desideri. Questo discorso vale in ambito professionale e anche nella vita sentimentale, in quanto nasce dalla sua concezione di perfezionismo e precisione. Inoltre, ci troviamo di fronte a un carattere poco avvezzo all’esaltazione delle proprie doti e successi: una Vergine non si vanterà mai dei suoi traguardi. Questo comportamento nasce dalla convinzione di non dover dimostrare niente a nessuno, ciò che veramente importa risiede semplicemente nella soddisfazione interiore rispetto alla vetta raggiunta.
Segni zodiacali determinati
Segni zodiacali determinati e resilienti: scopri chi sono – parolibero.it
  • ARIETE: impulsivo e testardo, l’Ariete utilizza il fuoco che arde nella sua anima per il perseguimento dei suoi scopi. Quando un sogno travolge la sua mente, ne condivide i dettagli solo con le persone che godono effettivamente della sua fiducia. Questo comportamento nasce dalla scaramanzia: l’Ariete è convinto fermamente che cattive energie possano sfavorire il suo percorso di vita. Ha finalmente l’opportunità di firmare un contratto di lavoro? Non dirà niente a nessuno fino a cose fatte.
  • CAPRICORNO: i nati sotto questo segno rientrano inevitabilmente nel club dei resilienti, soprattutto nell’ambito della carriera professionale. Il Capricorno assorbe silenziosamente ogni minima informazione proveniente dall’esterno, costruisce in tal modo la sua esperienza, applicata poi in merito ad un determinato percorso. Agisce silenziosamente, senza condividere minimamente nessun traguardo, neanche con le persone più vicine a lui. Il Capricorno agisce in funzione della propria realizzazione, escludendo in questo processo qualsiasi influenza esterna che possa contaminare i suoi pensieri. Testardo e diffidente, se vuole qualcosa difficilmente non riesce ad ottenerla (in breve tempo, tra l’altro!). Per questo motivo, generalmente i nati sotto questo segno diventano ottimi leader, diplomatici, avvocati e medici, insomma figure di spicco che investono diverso tempo nella carriera.
Impostazioni privacy