Svelato il vero motivo dietro la lite tra Carlo e Harry: “Ha parlato così di Camilla”

Tra re Carlo III e il principe Harry i rapporti sarebbero ormai ridotti ai minimi termini: il sovrano è furioso per un motivo ben preciso.

Quando il portavoce di Harry e Meghan ha confermato l’arrivo via mail dell’invito di re Carlo III per i Sussex in molti sono rimasti un po’ sorpresi. Non era affatto scontato che il nuovo sovrano decidesse di inserire anche il suo secondogenito e sua nuora nella lista degli invitati alla cerimonia, che si terrà il prossimo 6 maggio presso l’Abbazia di Westminster.

Carlo Harry lite
Tra Carlo e Harry non c’è possibilità di riconciliazione – Parolibero.it – Fonte; Ansa

Come sanno bene i fan della Famiglia Reale, fin dal momento in cui Harry e Meghan hanno deciso di rinunciare ai loro titoli reali e trasferirsi in California (nel 2020, ndr) si è creata una frattura con Buckingham Palace che è poi diventata sempre più profonda.

Dalle accuse di razzismo lanciate da Meghan nell’ormai celebre intervista a Oprah Winfrey, passando poi per i nuovi attacchi nella docu-serie Netflix, fino ad arrivare all’autobiografia di Harry, Spare – Il Minore, dove il principe ha preso di mira non solo suo padre Carlo e suo fratello William, ma anche sua cognata Kate e la regina consorte Camilla.

Carlo è furioso con Harry: niente perdono, incoronazione a rischio?

Proprio le parole usate da Harry nei confronti di Camilla, definita dal principe “pericolosa e perfida, hanno mandato su tutte le furie Carlo III. Il sovrano ha deciso di invitare ugualmente il Duca e la Duchessa di Sussex all’incoronazione, ma l’impressione è che la distanza tra i due sia ormai incolmabile. Qualcuno ritiene che questa frattura insanabile potrebbe portare all’assenza di Harry e Meghan, che non hanno ancora accettato pubblicamente l’invito di re Carlo III.

Harry e Carlo ormai distanti
Harry potrebbe disertare l’incoronazione di Carlo III – Foto ANSA – Parolibero.it

Christopher Andersen, esperto reale e autore del volume The King, ha detto a Fox News che il rapporto tra Carlo e Harry è praticamente irrecuperabile. “Carlo è ancora furioso con il secondogenito per le accuse bomba fatte nel libro“, dice Andersen, che spiega come Carlo III non possa assolutamente perdonare a Harry “il ritratto devastante che fa di sua moglie, dipingendola come una malvagia intrigante“.

Sempre secondo Christopher Andersen il tempo per una possibile riconciliazione sarebbe ormai scaduto. Inoltre sembra che nemmeno Harry sia interessato a ricucire con suo padre: “Mi sembra chiaro che Harry non abbia alcun interesse a riconciliarsi con la sua famiglia – afferma l’esperto reale – Adesso ha una nuova vita, è completamente diversa e non può tornare indietro. Non c’è possibilità che torni nel Regno Unito e che conduca qui un’esistenza normale“.

 

Impostazioni privacy