Torta di nozze mai vista prima, gli invitati restano di sasso: ma è solo l’ultimo trend

Invitati a bocca aperta, al momento della torta. Ecco l’ultima tendenza del mondo dei matrimoni: stile molto controcorrente

Quando si è invitati a un matrimonio, ciò che ci si aspetta è eleganza e solennità. Sebbene oggi come oggi esistano molti stili di cerimonia, grazie ai quali ognuno può esprimersi come meglio crede e secondo le proprie preferenze, esistono alcuni momenti istituzionali dai quali non si può prescindere. Uno di questi è il taglio della torta, durante il quale gli sposi inaugurano il momento serale della festa: durante alcuni matrimoni, però, è successo qualcosa di strano.

Torta di nozze lascia a bocca aperta tutti
Torta di nozze sconvolge tutti: è l’ultima moda (parolibero.it)

Se ci sono sposi che non aspettano altro che questo momento per sfoggiare il loro meraviglioso progetto di cake design, con torte dalla bellezza e dalla precisione incredibili, altri invece non amano allo stesso modo il rito del taglio della torta. Di fatto, però, volenti o nolenti, è da fare per forza: certi sposi, quindi, hanno deciso di viverselo a modo proprio, lasciando a bocca aperta tutti.

La torta nuziale sconvolge tutti: è l’ultima moda

Si chiama Drip Cake, arriva dall’Australia e in Oceania è già moda: tutte le spose la vogliono. Oggi come oggi, le torte nuziali eleganti, con i fiori e tutte perfette sono considerate fuori moda, all’antica, e gli sposi più giovani cercano altre modalità di espressione, per questo fondamentale momento del proprio matrimonio.

Torta di nozze lascia a bocca aperta tutti
Torta di nozze sconvolge tutti: è l’ultima moda (parolibero.it)

La Drip Cake altro non è che una “torta che gocciola“: una glassa viene fatta scivolare sopra la torta e crea quindi queste gocce, molto simili a lacrime, che decorano tutto il lato esterno del dolce. Le gocce possono essere fatte con diversi sciroppi, a seconda dei gusti degli sposi: una buona idea è quella di usare il caramello, il cui colore si abbina perfettamente allo stile country chic dei matrimoni moderni.

Se invece si vuole una Drip Cake elegante, adatta anche ai matrimoni tradizionali, si possono usare dei coloranti dalle tinte tenui per la glassa da far scivolare: perfetti sono i colori pastello, da abbinare magari a qualche fiore della stessa tonalità. Immancabile, poi, la versione con il cioccolato: oltre che golosissima, è una decorazione allegra e ben riconoscibile. Tante coppie, di fronte a tutte queste scelte, hanno optato per una doppia copertura: le lacrime, quindi, vengono lasciate cadere di più colori, per esempio con il cioccolato e il caramello: l’effetto è variopinto e allegro, perfetto per i matrimoni giovanili e festosi.

Impostazioni privacy