Una bottiglia d’acqua nel cassone del WC: ecco perché lo stanno facendo tutti ed è geniale

Cosa ci fa una bottiglia nel cassone del wc? Il trucco incredibile che ti farà risparmiare sulla bolletta dell’acqua a fine mese. 

Sono mesi che nel nostro paese non piove abbastanza, troppi i giorni in cui si è attesa una pioggia che poi non è arrivata o che non è stata sufficiente per ridurre l’emergenza idrica che stiamo ormai affrontando. Un periodo sicuramente non facilissimo e che ancora una volta si sta riversando sulle tasche di ognuno di noi.

bottiglia cassone wc
Il trucco della bottiglia che ti cambia la vita (Parolibero.it)

Proprio per questo, cercare di limitare l’uso di acqua in casa ed evitare quanti più sprechi possibili, è un’abitudine che dovremmo avere tutti, sempre, indipendentemente se ci sia una reale emergenza oppure no! Forse non lo sai o non te ne rendi conti, ma sono tantissime le cattive abitudini che hai in casa e che ti fanno sprecare litri e litri di acqua preziosa e che vanno ad incidere anche sul costo finale della bolletta.

Addio sprechi d’acqua con il trucco della bottiglia nel cassone del wc: è davvero geniale

Ogni giorno in casa commetti tantissimi errori senza rendertene veramente conto. Alcuni di poco conto, altri invece rischiano non solo di far aumentare le tue bollette, ma anche di peggiorare situazioni già molto delicate. Fra queste, lo spreco d’acqua è senza dubbio uno dei comportamenti che devi assolutamente modificare. Non solo per le tue tasche, ma soprattutto per salvaguardare il pianeta.

bottiglia acqua cassone wc trucco
Con una bottiglia d’acqua nello scarico finalmente risparmi acqua (Parolibero.it)

Proprio per questo è molto importante cambiare sin da subito molte cose; chiudi l’acqua mentre t’insaponi o ti lavi i denti, non lasciare il rubinetto aperto mentre lavi i piatti e soprattutto cerca di riutilizzare l’acqua di cottura per altri scopri. Oltre a questi però, c’è un’altra cosa che ogni giorno ti fa sprecare fino a 10 litri di acqua ogni volta che lo utilizzi: lo sciacquone.

Calcola quante volte al giorno lo azioni e moltiplica per 10, ti verranno fuori tutti i litri di acqua persi inutilmente. Come fare allora per evitare questo? Sicuramente non ti stiamo per chiedere di non tirare più lo sciacquone quando vai in bagno, ma semplicemente di provare questo semplicissimo trucchetto che ti farà risparmiare un po’. Tutto quello che dovrai fare, sarà mettere all’interno del cassone del wc una bottiglia piena di acqua con dei piccoli sassolini per renderla più pesante. In questo modo ogni volta che andrai a tirare il discarico nella bottiglia resterà sempre almeno un litro d’acqua e il risparmio sarà assicurato. Un piccolo passettino, che si prenderà cura di te e del pianeta.

Impostazioni privacy