Vite al limite, Chris sconvolge il pubblico mostrando un altro modo di affrontare l’obesità

Non è mai accaduto nella storia di Vite al limite: la decisione dell’ex paziente ha lasciato milioni di fan a bocca aperta.

Ci sono vari fattori che spingono i pazienti di Vite al limite a rivolgersi allo show, ma hanno tutti l’obiettivo di perdere peso. Infatti si tratta di persone affette da grave obesità che cercano disperatamente di cambiare vita e grazie all’aiuto del Dottor Now molti riescono a raggiungere l’obiettivo.

Chris Parsons Vite al limite
Chris Parsons Vite al limite: come sta oggi – parolibero.it – foto YouTube

Ogni storia inclusa del programma è differente. Ce n’è una, però, che ha particolarmente colpito i telespettatori, quella di Chris Parsons. Originario dell’Oklahoma e apparso nel settimo episodio dell’undicesima stagione, era motivato a perdere peso per sua figlia e perciò si è rivolto allo show.

Quando si è presentato per la prima volta nello studio del dottore era arrivato a pesare 280 kg. Durante il suo percorso di dimagrimento ha dovuto affrontare diversi ostacoli, ma al suo fianco c’è sempre stata la mamma Laura, che ha scelto di abbandonare tutto per assisterlo. Addirittura al termine della puntata anche la mamma e il fratello avevano deciso di seguire le orme di Chris e cominciare a seguire la sua dieta per perdere del peso. Un bel supporto dunque ricevuto dall’ex paziente di Vite al limite.

Che fine ha fatto Chris?

Chris era deciso ha cambiare la sua vita per la figlia Zooey, quando si è reso conto che non riusciva più a svolgere determinate attività fisiche con quest’ultima avendo una mobilità molto limitata. Il suo percorso all’interno dello show è stato sicuramente uno dei migliori. Infatti nonostante avesse perso abbastanza perso per sottoporsi all’intervento di chirurgia bariatrica, l’uomo si è rifiutato dichiarando di voler perdere peso senza alcun aiuto esterno.

Chris Parsons dopo Vite al limite
Chris Parsons dopo Vite al limite: eccolo oggi – parolibero.it – foto @chris.losingit

Con lo stupore dello stesso Dottor Now, l’ex paziente è riuscito a perdere 172 kg arrivando a pesare 165 kg. Un bellissimo traguardo reso possibile grazie alla determinazione del protagonista e all’incoraggiamento dei familiari. Anche se per il momento desidera fare a meno dell’intervento di bypass, il dottore ha detto che prima o poi sarà costretto a farlo. Parsons però anche ora rimane fermo nella sua scelta di rinunciare all’intervento.

Queste le sue parole: “Ho deciso di non sottopormi all’intervento… Sono fermamente convinto che se si può fare a meno di un intervento chirurgico importante, lo si deve fare. Ma bisogna anche essere pronti a sottoporsi all’intervento, se non si riesce a farlo da soli, e se si è fatto davvero un tentativo. Se si riesce a perdere peso in modo naturale, credo che sia l’opzione più sana e ho intenzione di vivere almeno fino a 100 anni”. Oggi il peso di Chris è sceso a 87 kg.

Impostazioni privacy