Vuoi arredare casa, ti servono mobili, puoi recuperarli per strada: la nuova moda

Vuoi arredare la tua casa ma non hai a disposizione cifre esorbitanti? Stai tranquillo e recupera i mobili dalla strada!

Sogni di poter cambiare look alla tua casa, ti darle finalmente una ventata di freschezza e di novità ma non hai a disposizione il capitale giusto? Allora devi necessariamente leggere quanto segue, non te ne pentirai! Arriva infatti dagli Stati Uniti una nuova moda, si tratta di una pratica sempre più conosciuta che si sta diffondendo anche in Europa grazie alle varie piattaforme social. Si tratta dello stooping, e consiste nel recuperare i mobili dalla strada. E tu ne hai mai sentito parlare?

Arreda la tua casa così, è gratis!
Arriva dall’America la nuova tendenza, fallo anche tu! Parolibero.it

Se sei curioso di scoprire di cosa si tratta, non ti resta che continuare a leggere. Ti offriremo infatti una serie di informazioni utili per capire in cosa consiste e perché sta divenendo una scelta sempre più amata soprattutto dai giovani.

Quante volte ti sarà capitato di passeggiare per la tua città o per il tuo paese e di notare ai bordi delle strade dei mobili abbandonati?  Di certo non ti sarà mai venuto in mente di portarli a casa tua ma, sappi che improvvisamente oggi è divenuta una vera e propria moda!

Vuoi arredare casa ma non hai i soldi? Prendili dalla strada, è gratis!

Come accennato si tratta della pratica dello stopping ed è una vera e propria tendenza che, negli ultimi anni è divenuta popolarissima soprattutto a New York. Pian piano grazie alla massiccia diffusione e all’utilizzo comune di social come Facebook ed Instagram è giunta sino in Italia.

Vecchi mobili per strada- usali così
La nuova tendenza americana spopola in Italia, ecco in cosa consiste Parolibero

Oggi infatti anche gli italiani sono letteralmente pazzi per questa trovata. Ma scopriamo cosa si intende nello specifico. Il termine stopping deriva da stoop che significa scale d’ingresso del pianerottolo, quindi si riferisce proprio a quei posti in cui in genere vengono abbandonati i mobili che non si utilizzano più.

La pratica consiste nel recuperare ciò che si ritrova lungo la via, principalmente pezzi di arredamento. I mobili vengono volutamente posti dinanzi ai cassonetti dei rifiuti dai proprietari che vogliono liberarsene, per poi essere presi dalle persone che se ne appropriano. Si tratta di una tendenza che come accennato, sta spopolando proprio perché rispettosa dell’ambiente, esorta infatti al riuso.

Questa nuova tendenza viene pubblicizzata soprattutto attraverso Instagram dove gli utenti si scambiano consigli su come riutilizzare oppure su come dare una ventata di freschezza a un mobile magari antico. Lo stopping viene praticato soprattutto nelle grandi città, in particolar modo a Milano. Ma sulla scia della metropoli milanese anche Torino, Roma, Firenze, Napoli, Bergamo, La Spezia, Perugia,  Prato e tante altre città stanno facendo lo stesso.

Impostazioni privacy