Whatsapp, errori e messaggi sbagliati: ora cambia tutto, non dovete avere più timori

Vi è mai capitato di inviare un messaggio su WhatsApp e di commettere errori in fase di stesura? Ora finalmente potrete porvi rimedio.

La piattaforma di messaggistica istantanea di WhatsApp si è trasformata in una vera e propria droga per gli utenti web, proprio perché permette agli iscritti di rimanere in contatto 24h su 24. Si è poi rivelata lo strumento perfetto in ambito professionale, consente infatti al datore di lavoro di comunicare eventuali aggiornamenti ai dipendenti in tempo reale, senza attendere le lunghe tempistiche delle mail oppure degli SMS a pagamento. Si tratta dunque di un vero e proprio must have digitale.

WhatsApp aggiornamento
WhatsApp, in arrivo un aggiornamento incredibile – parolibero.it

Nel corso dell’ultimo decennio, l’applicazione ha subìto diversi cambiamenti e aggiornamenti, sia dal punto di vista del format, sia in riferimento alle sue funzionalità. Siamo passati dalla semplice chat, all’inserimento dei messaggi vocali, delle chiamate e video chiamate, fino ad arrivare alla possibilità di velocizzare la frequenza audio in modo da ascoltare i messaggi in pochissimo tempo. Ora, sembra che WhatsApp abbia in servo un aggiornamento incredibilmente utile: ci salverà dalle brutte figure e dalle gaffe. Scopriamo insieme di cosa si tratta!

WhatsApp, nuovo aggiornamento disponibile: ci salverà la vita!

Uno degli ultimi aggiornamenti permetteva all’utente di cancellare il messaggio preventivamente, in modo che il destinatario non potesse leggerlo. Si tratta tuttavia di una funzionalità che produce malessere e fastidio negli iscritti, proprio perché tecnicamente la notifica arriva comunque al destinatario, anche laddove il mittente decidesse di eliminare oppure annullare l’invio. Generalmente, questo atteggiamento nasce da eventuali errori in fase di stesura, gaffe e cadute di stile. Eppure, sembra che la piattaforma abbia in serbo un aggiornamento molto utile: ci salverà la vita!

WhatsApp aggiornamento
WhatsApp, nuovo aggiornamento disponibile: ci salverà la vita! – parolibero.it

Il nuovo aggiornamento infatti ci consente di correggere il messaggio, anche se quest’ultimo è stato inviato. Sarà sufficiente premere sulla chat e selezionare l’opzione di correzione: il mittente riceverà il messaggio corretto e non avrà accesso all’originale. Questo ci permetterà di eliminare errori di battitura, di stesura, imbarazzanti gaffe grammaticali e personali. Inoltre, secondo le ultime news a riguardo, il destinatario non dovrebbe ricevere la notifica riguardante la modifica apportata alla chat.

La piattaforma investe proprio sulla risoluzione dei problemi espressi dagli utenti: l’aspetto soddisfacente risiede proprio nell’ascolto dell’azienda rispetto alle funzionalità richieste dalla clientela web. Nel corso dell’ultimo decennio, WhatsApp è diventato sempre più funzionale alle esigenze degli utenti iscritti, tanto da moltiplicare il numero di account ufficiali. Tra le innovazioni che potrebbero giungere prossimamente, troviamo anche la possibilità di utilizzare l’app in mancanza di connessione Interne (Wi-Fi oppure dati): la funzionalità nasce dalla volontà di ostacolare eventuali disagi dovuti dai periodici down che impediscono agli utenti di usufruire dell’applicazione.

Impostazioni privacy