Addio di Spalletti al Napoli, corsa al sostituto: quattro nomi in ballo (più uno quasi impossibile)

Spalletti sembra ad un passo dall’addio al Napoli dopo l’incredibile Scudetto vinto: ecco i nomi dei possibili sostituti.

La favola costruita al Napoli da Luciano Spalletti sembra essere sul punto di scrivere la parola “fine”. Dopo l’incredibile campionato di Serie A vinto, il tecnico toscano pare ormai sul punto di dire addio al club partenopeo, lasciando sicuramente un bellissimo ricordo nel cuore di tutti i tifosi ma perdendo l’opportunità di poter continuare la strada che si è rivelata vincente.

spalletti addio napoli sostituto
L’addio di Spalletti al Napoli sembra vicino: ecco chi potrebbe sostituirlo – parolibero.it

Le parole nel post-partita dopo la vittoria contro l’Inter non hanno confermato né smentito le ultime voci, ma vista l’attesa e le dichiarazioni enigmatiche l’addio sembra ormai una cosa fatta. “Non sto aspettando nulla, è tutto chiaro e definito. C’è soltanto da dirlo” ha spiegato Spalletti ai microfoni dei giornalisti.

A questo punto, molti tifosi già si chiedono chi possa raccogliere la pesante eredità dell’allenatore di Certaldo ed allenare già dalla stagione 2023-2024 il Napoli con il tricolore cucito sulla maglia. Chi verrà scelto? Pare che ci siano diverse possibilità, suggestioni e un nome (quasi) impossibile da raggiungere.

Spalletti saluta al Napoli, chi al suo posto? I possibili nomi per la prossima stagione

Le ipotesi (sempre più concrete) di addio di Spalletti hanno già fatto iniziare il toto-nomi in casa Napoli per la prossima stagione e le prossime settimane si preannunciano davvero infuocate: sono diversi i profili che pare piacciano alla società di De Laurentiis, tra suggestioni italiane e un sogno che sembra essere (quasi) irraggiungibile.

napoli addio spalletti sostituto
Il toto-nomi per la panchina del prossimo anno (foto: ANSA/CESARE ABBATE) – parolibero.it

Sembrerebbe infatti che tra i papabili candidati a guidare la squadra campana ci sia anche Vincenzo Italiano, già rivelazione della scorsa stagione e ad oggi in grado di portare la Fiorentina in finale di Uefa Europa Conference League; un altro nome possibile è quello di Alessio Dionisi, attualmente alla guida del Sassuolo.

Due allenatori che giocano un Calcio offensivo e che potrebbero dare continuità al lavoro di Spalletti: lo stesso si potrebbe dire di Thiago Motta, che col suo Bologna ha sorpreso tutti quanti, e anche di Roberto De Zerbi, da anni considerato uno dei migliori giovani allenatori italiani e, attualmente, apprezzatissimo anche in Inghilterra col suo Brighton (che ha portato in Europa). Sullo sfondo il sogno Antonio Conte, attualmente senza panchina, unico grande ostacolo l’ingaggio del tecnico leccese, che pare complicherebbe e non poco un suo arrivo a Napoli. 

Impostazioni privacy