Allargare le scarpe strette è facile con questo trucchetto dei calzolai| Ecco come si fa

In pochissimi conoscono il trucco per allargare le scarpe strette: non spendere soldi inutili, ora lo fai direttamente in casa. 

Altro che calzolai! Da questo momento in poi, hai la possibilità di allargare le scarpe strette direttamente a casa tua. In pochissimi conoscono questo ‘trucco del mestiere’, ma ti garantiamo che è davvero geniale e ti consentirà di risparmiare tantissimi soldi. Sei pronto a saperne di più? Benissimo, ci pensiamo noi!

allargare scarpe strette segreto
Come allargare le scarpe strette: trucco geniale (parolibero.it)

Anche a te, come a tutti, sarà capitato almeno una volta nella vita di procedere per un acquisto sbagliato. Che sia su un e-commerce online o, addirittura, in un vero e proprio negozio, sarà successo anche a te di essere particolarmente attratta da un paio di scarpe e di averle comprate seppure leggermente strette. Forse nemmeno lo sai, ma esiste un rimedio pazzesco ad un inconveniente del genere. Sono già tantissime le persone che lo conoscono e lo mettono in pratica quando ne hanno occasione: tu cosa aspetti? Se vuoi saperne di più, ti consigliamo di proseguire oltre con la lettura dell’articolo: ne resterai di stucco.

Allargare le scarpe strette in casa è possibile: il trucchetto è infallibile

Se fino a questo momento, quando ti rendevi conto di aver acquistato un paio di scarpe troppo strette, eri solita disperarti per il dispiego di soldi, siamo certi che da questo momento in poi non lo farai mai più. Forse nemmeno lo sai, ma c’è la possibilità di rimediare ad un brutto imprevisto del genere in pochissimo tempo. E, soprattutto, senza spendere altro denaro. 

trucco allargare scarpe strette
Cosa fare per allargare le scarpe strette (parolibero.it)
  • Indossa dei calzini più doppi rispetto a quelli che usi solitamente ed inizia a camminare per tutta la casa;
  • Riempi dei sacchetti alimentari di acqua corrente ed inseriscili all’interno della scarpa, poi inserisci le calzature in una busta di plastica e mettila nel congelatore per qualche ora. In questo modo, l’acqua contenuta nei sacchetti alimentari si ghiaccerà, estendendosi ed allargando le scarpe. Trascorso il tempo necessario, poi, tira fuori le calzature dal freezer e falle asciugare: ti renderai conto di quanto adesso calzino a pennello!;
  • Usa il phon per allargarle, poi non dimenticare di camminarci qualche ora. In questo modo, il tessuto (soprattutto se pelle o camoscio) si estenderà facilmente.

Qualora, invece, hai provveduto all’acquisto di stivali troppo stretti, potresti prendere in considerazione altre soluzioni:

  • Fogli di giornale appallottolati e bagnati con l’acqua fredda da posizionare sulla punta delle scarpe. È consigliabile non usare questo trucco per scarpe di camoscio;
  • Patata pelata e chiusa in uno strofinaccio da infilare nella scarpa;
  • Una grossa manciata di chicchi di grano o di avena bagnati con dell’acqua e lasciati all’interno della calzatura per tutta la notte.
Impostazioni privacy