Bruno Barbieri, il messaggio commovente a tutte le vittime dell’alluvione: parole indimenticabili

Lo chef bolognese Bruno Barbieri si è lasciato andare ad un messaggio toccante dedicato alle vittime dell’alluvione: il suo pensiero.

La drammatica alluvione che ha colpito l’Emilia-Romagna ha segnato tutti i cittadini della regione. Ad essere coinvolto anche lo chef Bruno Barbieri – nato a Medicina in provincia di Bologna – che si è lasciato andare ad un commovente messaggio.

Bruno Barbieri messaggio vittime alluvione
Bruno Barbieri, il messaggio commovente alle vittime dell’alluvione. Foto: Ansa – parolibero.it

Il noto chef, come ben sappiamo, non era sul territorio in quel momento ma, come dimostrato in varie occasioni, ha sempre evidenziato un legame fortissimo con la sua terra d’origine. Questo straordinario legame lo ha portato a scrivere immediatamente un post su Instagram per mostrare vicinanza a tutti i cittadini coinvolti.

Nelle parole dello chef Barbieri non c’è stata solo grande emozione ma anche un supporto che, soprattutto in questi momenti, non può che essere apprezzato. Inoltre, lo chef ha raccontato in un’intervista a La Stampa in che condizioni versa la sua casa di Medicina attualmente abitata dalla madre di 90 anni.

Bruno Barbieri, la vicinanza all’Emilia Romagna: dal messaggio ai cittadini alla situazione di sua madre

L’amato e noto cuoco bolognese, Bruno Barbieri ha fin subito mostrato la sua vicinanza ai cittadini dell’Emilia-Romagna investiti dall’alluvione. Lo chef, nel suo post apparso su Instagram, non ha voluto mandare solo un pensiero ma anche un abbraccio andando a generare fin da subito una grande emozione.

Messaggio Barbieri Emilia-Romagna
Il messaggio social di Barbieri ha commosso tutti i fan. Foto: Instagram – parolibero.it

Entrando nel merito, lo chef ha precisato che chi vive questo dramma non è solo e che presto si ritornerà a vivere, più forti di prima. Il sentito messaggio si chiude con :”Forza ragazzi, siamo con voi!“. Attualmente, Barbieri è impegnato sul set di MasterChef ma a La Stampa ha svelato di come la sua testa sia rivolta a sua madre che si trova, da sola, nella casa di Medicina.

La casa in cui è nato e cresciuto, confessa, è allagata e proprio per questo motivo il pensiero corre verso sua madre che, però, a differenza di altre persone, sottolinea, è fisicamente al sicuro. Barbieri, quindi, rivolge il suo sguardo anche a chi ha dormito sui tetti con la paura di non superare la notte e agli amici che vivono in quelle aree. Definisce la situazione un autentico strazio per la quale bisogna agire il prima possibile, senza indugiare troppo.

La situazione, come ben sappiamo, è ancora molto difficile ma Barbieri, di certo, non fa mancare il suo supporto e la sua vicinanza ad una terra che ama fin dalla sua nascita.

Impostazioni privacy