Caffè: stai comprando quello sbagliato, ecco cosa ha rivelato Altroconsumo | Tutti sconvolti

Arriva la classifica del migliore caffè di Altroconsumo. Ecco qual è la marca migliore da acquistare al supermercato.

Il caffè. Una bevanda che si può trovare in tutto il mondo, ma di cui noi italiani siamo i maestri assoluti. L’espresso napoletano poi è una vera e propria istituzione che rende speciale ogni colazione, pausa pranzo e dopo cena.

Il caffè migliore del supermercato
Come trovare il caffè più buono al supermercato – Parolibero.it

Quello del bar è il preferito per svariati motivi: la macchinetta è sempre calda, la miscela di chicchi di caffè è freschissima… ma anche quello che facciamo a casa si sa difendere molto bene. Soprattutto se abbiamo la nostra personalissima moka, la usiamo con costanza e scegliamo la miscela giusta di caffè. Ebbene sì: il punto cruciale è questo: quale caffè bisogna comprare per ottenere un risultato degno dei palati più sopraffini?

La decisione non è facile e, spesso, i profani si fidano ciecamente di un nome e di una marca senza approfondire. Per tutte queste persone, fortunatamente, arriva in soccorso Altroconsumo che ha stilato una classifica di tutti i migliori caffè macinati per moka da trovare e acquistare al supermercato. Qui infatti la varietà a disposizione è tantissima, ma non tutti sono buoni allo stesso modo. Sapersi districare tra la complicata quantità e varietà di opzioni non è semplice e quindi la classifica del miglior caffè ci viene proprio subito in soccorso.

Il caffè migliore da comprare al supermercato secondo Altroconsumo

Ognuno ha il suo gusto personale, è vero. C’è chi ama il caffè più corposo, chi invece preferisce quello più morbido o quello più delicato. Chi ancora cerca un caffè dal gusto quasi bruciato da quanto gli piace intenso.

Il caffè più buono
Qual è il miglior caffè da moka – Parolibero.it

Rimanendo però sul gusto classico di caffè macinato per moka, Altroconsumo ha trovato i marchi migliori che si possono comprare al supermercato. Altroconsumo ha valutato diversi parametri come l’umidità, la presenza o meno di ceneri, la capacità di sciogliersi in acqua bollente.

Dopo questi svariati test e sondaggi è emerso quindi che Illy Classico è la miglior miscela di caffè da comprare nei grossi punti vendita. Si difende però molto bene anche il Carrefour Classico Miscela Tradizionale con un prezzo di circa 6 euro, uno in meno rispetto ad Illy. Medaglia di bronzo la ottiene invece il caffè Lavazza Qualità Rossa con un prezzo medio è di 12,60 euro al chilo e, pari merito, anche Conad Caffè Macinato Qualità Classica.

Ora che abbiamo il caffè non ci resta che accendere la moka e regalarsi una pausa perfetta con la giusta miscela. Non dimenticate poi di riempire la caffettiera fino al centro della valvola, non spegnete subito il caffè quando inizia a bollire e mescolatelo prima di servirlo.

Impostazioni privacy