Carlo Conti, il commosso ricordo di Fabrizio Frizzi: “Mi piace immaginare che…”

Carlo Conti torna a parlare di Fabrizio Frizzi, e il suo ricordo commosso non è di certo passato inosservato alla stampa. 

Era marzo del 2018 quando venne annunciata la terribile scomparsa di Fabrizio Frizzi, avventa nel massimo silenzio e riservatezza con la quale ha vissuto la terribile malattia che l’ha strappato alla vita.

Carlo Conti e Fabrizio Frizzi
Carlo Conti ricordo commosso di Fabrizio Frizzi (Parolibero.it/ Credit Ansa Foto)

La scomparsa del conduttore ha rappresentato un duro colpo per il pubblico che ha sempre seguito Frizzi in tutte le sue avventure. Una perdita dolorosissima, quindi, è stata la sua, che ha sconvolto praticamente tutti. Ad essere completamente tramortiti dal dolore, però, non sono stati solo i suoi ammiratori e seguaci, ma anche – e soprattutto, oseremmo dire, i grandi amici del conduttore. Parliamo, ad esempio, di Antonella Clerici, ma anche di Carlo Conti.

Recentemente, infatti, a rompere il silenzio e parlare di Fabrizio Frizzi è stato proprio quest’ultimo, le cui dichiarazioni non sono di certo passate inosservate.

Carlo Conti il ricordo di Fabrizio Frizzi: le sue parole emozionano tutti

In diverse occasioni, Carlo Conti ha avuto modo di parlare dell’amico Fabrizio Frizzi e dell’immenso dolore provato nel momento dell’addio, ma – nel corso di una sua intervista a Super Guida Tv – ha avuto modo di portare nuovamente a galla.

Il dolore di Carlo Conti per Fabrizio Frizzi
Carlo Conti ricorda Frizzi (Parolibero.it/ Credit Ansa Foto)

In occasione di una recente intervista, Carlo Conti ha deciso di rompere il silenzio, parlando sia di Fabrizio Frizzi che del dolore immenso provato per la scomparsa di Maurizio Costanzo, avvenuta solo pochi mesi fa, con parole struggenti che non sono passate inosservate. L’amato conduttore fiorentino ha fatto riferimento alla foto scelta per commemorare la memoria di Maurizio Costanzo, dove comunque sia mancava una persona molto importante per tutti coloro ritratti nello scatto. Ovvero, Fabrizio Frizzi.

Proprio in relazione alla foto in questione e a ciò che rappresenta per Carlo Conti, ecco che il conduttore di cara Rai rivela: “Io, Gerry Scotti e Paolo Bonolis abbiamo pubblicato la stessa foto e scritto più o meno stessa cosa senza nemmeno consultarci nemmeno. Quella volta eravamo in trasmissione, c’era anche Enrico Mentana, che era presente quando fece la puntata dei Tre Tenori“.

Inevitabile per lui è stato anche il ricordo a Fabrizio Frizzi, scomparso nel 2018, ma ancora oggi una presenza costante nel cuore e nella vita di Carlo Conti che non ha mai smesso di pensare a lui e fare in modo che riviva in ogni cosa fatta nel quotidiano e nel lavoro: “Mi piace comunque immaginare che in questa foto c’è anche lo spazio per un quarto elemento che è Fabrizio Frizzi, che sarebbe stato di diritto lì con noi a completare questo quadro. E i tre tenori come ci chiamava lui saremmo diventati i quattro moschettieri“.

Impostazioni privacy