C’è un tasto segreto sul tuo telefono: scopri a cosa serve

Tutti lo utilizzano di giorno e di notte, ma in pochi conoscono dove si nasconde il tasto segreto sul proprio telefono: dov’è e a cosa serve.

Quando acquistiamo uno smartphone, non entriamo sempre a conoscenza di tutte le funzioni e i tasti presenti. Che sia un Android o un iOS, la prima cosa che si nota è la sua funzionalità e comodità, ma mai tutto quello che il telefono, nella realtà dei fatti, può fare. Se ti dicessimo, infatti, che la stragrande maggioranza dei telefoni ha un testo segreto?

tasto segreto telefono dove
In pochissimi conoscono il tasto segreto del proprio telefono: dove si trova (parolibero.it)

Guardare l’estetica del telefono, quindi, è una prassi parecchio diffusa. Forse, però, non tutti immaginano che quello che si dovrebbe davvero notare prima di procedere all’acquisto dello smartphone sono tutte le sue funzionalità. Solo in questo modo, infatti, si ha la possibilità di risolvere da sé i problemi che, per via della connessione o per un malfunzionamento dello smartphone, possono presentarsi da un momento all’altro. Conoscere ogni singola funzionalità del proprio smartphone, ce ne rendiamo conto, non è affatto una cosa da niente. Quello che, però, è di fondamentale importanza è conoscere quelle principali, di cui – con il passare del tempo – non se ne può fare affatto a meno.

A proposito, sapete che ciascun telefono ha un tasto segreto? Nessuno lo immagina, ma è davvero così! Scopriamo insieme tutto quello che occorre sapere.

Il tasto segreto degli android: in pochissimi lo immaginano

Seppure sia importantissimo, conoscere tutti i tasti di uno smartphone è davvero impossibile. Siamo certi, ad esempio, che di questo segreto degli android sono in pochissimi ne sono a conoscenza. Di che cosa parliamo e come funziona? Scopriamolo insieme.

tasto segreto android
Dove si trova il tasto segreto sui telefoni android (parolibero.it)
  • Andate nelle impostazioni e cliccate su connessioni-wifi, poi cliccate sui tre punti in alto a destra. Scegliete l’opzione intelligente wifi e andate giù fino a quando non vedete di nuovo intelligent wifi. A questo punto cliccate sulla voce 5 volte;
  • Compariranno le opzioni di Wi-Fi da sviluppatore. Cliccate sopra e andate alla prima voce ‘informazioni sulla connessione’, qui potrete trovare tutte le informazioni sulla connessione come il suo stato, la forza del canale, la frequenza e il nome della rete:
  • Cliccando invece sulla voce informazioni Wi-Fi vicino, scoprirete tutto sui Wi-Fi nelle vicinanze. Potrete vedere il numero di connessioni e quanto siete vicini o lontani dalla connessione migliore. La terza sezione serve a vedere se ci sono dei problemi al Wi-Fi.

Altre informazioni che troverete in queste sezioni sono quelle che riguardano il Router, quindi la cronologia. Potrete vedere anche la cronologia del tempo che siete stati connessi. Inoltre si può vedere la cronologia delle app che stavano usando la vostra connessione. Pertanto con questo tasto potete accedere a tutte le informazioni che riguardano la vostra connessione.

Impostazioni privacy