Condizionatore invisibile: 5 idee per nasconderlo e far sembrare la casa bellissima

Con queste 5 idee potrai finalmente rendere invisibile il tuo condizionatore: scegli il tuo preferito e mettilo subito in pratica.

Il meteo di questi giorni sembra quasi volerci far dimenticare che ormai ci troviamo in primavera inoltrata. Le temperature ben più basse della classica media stagionale e il cattivo tempo di queste settimane sembrano quasi spianare la strada all’inverno piuttosto che all’arrivo dell’estate.

come nascondere condizionatore
Alcuni trucchetti per poter nascondere lo split del condizionatore – Parolibero.it

Ma prima o poi il caldo arriverà e quando inizierà a farsi sentire sicuramente sentirai l’esigenza di trovare un po’ di refrigerio almeno in casa. E cosa c’è di meglio del condizionatore riesce a rinfrescare casa in modo adeguato? Sicuramente risulta essere la soluzione migliore per combattere l’afa e la calura estiva. Ovviamente, visti soprattutto i tempi che corrono, dovrai usarli con le dovute precauzioni per evitare di ritrovarti a fine mese con bollette raddoppiate e dovrai accertarti che siano sempre ben puliti e perfettamente funzionanti. Solo così potrai ottenere il tanto desiderato fresco.

Vuoi rendere il tuo condizionatore invisibile? 5 trucchi che faranno la differenza

Per quanto siano indispensabili in casa, non puoi di certo negare quanto spesso i condizionatori non siano in armonia con la casa. In modo particolare se hai un arredamento originale, vedere in bella vista quell’ingombrante apparecchio bianco non è sicuramente bellissimo. Come fare quindi in questi casi, devi per forza rinunciare ai condizionatori? La risposta è ovviamente no, basterà semplicemente adottare dei piccoli trucchetti per renderli praticamente invisibili.

trucchi nascondere condizionatore
Se segui questi trucchi non si vedrà nulla – Parolibero.it

Nonostante i condizionatori di ultima generazione siano sempre più piccoli e silenziosi, trovare modelli che si adattano perfettamente all’arredamento non è di certo facilissimo. Sono l’unica nota stonata che proprio non si abbina con il resto della casa. Proprio per questo, ti basterà adottare dei piccoli trucchetti per riuscire in poche mosse a camuffare la loro presenza sulla parete. Vediamo nel dettaglio come potrai procedere:

  1. Nicchia: un metodo facile e veloce che permette di sfruttare la parte alta della parete. Creare una piccola nicchia o sfruttare una trave sono un metodo perfetto per nascondere lo split del condizionatore;
  2. Sopra le porte: ovviamente prima di procedere in questo modo dovrai tenere conto della posizione del resto dei mobili della camera, ma laddove possibile posizionare il condizionatore sopra la porta è senza dubbio un buon compromesso per non farlo notare;
  3. Sui mobili: se hai dei mobili profondi, potrai posizionare infondo il condizionatore, in questo modo ti arriverà il fresco, ma non si vedrà;
  4. Interno mobili: se hai delle strutture aperte, come delle librerie, potrai mettere al suo interno il condizionatore e creare tutto il resto intorno;
  5. Stesso colore della parete: a mali estremi, estremi rimedi, se nessuna di queste alternative va bene per il tuo caso, allora non ti resta che fare lo split dello stesso colore della parete.

Come vedi per nascondere il condizionatore non si deve necessariamente stravolgere l’intera casa, basterà pochissimo e quasi ti dimenticherai di averlo.

Impostazioni privacy