Conviene andare al mare adesso: le mete migliori

Volete andare al mare adesso? Ecco le mete migliori in Italia per godersi una vacanza che rimane nel cuore per sempre

Siete amanti dell’estate e non vedete l’ora di andare al mare? Bene, allora il momento è adesso e non bisogna aspettare oltre! Già, perché il periodo perfetto per godere delle spiagge e del mare è proprio il mese di maggio. I motivi sono svariati. Prima di tutto i costi.

Mare maggio
Andare al mare adesso le mete migliori – Parolibero.it

Siamo ancora in bassa stagione quindi molte strutture alberghiere e ricettive hanno delle tariffe più che abbordabili nonostante siano anche da 4 o 5 stelle. Inoltre in questo mese, con le scuole ancora aperte, le persone che possono concedersi un po’ di ferie sono poche e per questo motivo le destinazioni meno affollate. È indubbio che l’acqua del mare ora sia un po’ più fredda rispetto ad agosto, ma la piacevolezza delle spiagge quasi deserte e del relax che deriva dal trovare posto per l’auto o al ristorante facilmente, è impagabile. E allora cosa stiamo aspettando?

Vediamo insieme quali sono le mete migliori per andare al mare adesso!

Le mete migliori per andare al mare adesso

Il mese di maggio forse non sarà il più stabile di tutti a livello meteorologico, ma le temperature stanno iniziando a salire e a diventare piacevoli. Si può mangiare all’aperto e di giorno, con il favore del sole, anche andare in spiaggia. E qui si rivela la meraviglia: andare al mare adesso, soprattutto in alcune mete, è un sogno ad occhi aperti. Abbiamo trovato allora per voi alcune delle mete migliori! Scopriamole insieme!

vacanze ora mete
Mete perfette per andare al mare adesso – Parolibero.it

 

  • Sicilia: raggiungere questa straordinaria isola è sempre meraviglioso. Ma chi ama il mare cristallino ed è alla ricerca di una vacanza che unisca sia il piacere del buon cibo che quello della tintarella deve assolutamente venire qui. Il mare di Sicilia a maggio è tranquillo, pulito e poco affollato. Una serie di caratteristiche perfette. Se a queste aggiungiamo il fatto che, essendo al sud Italia, il clima è più caldo e quindi anche l’acqua, si fa “Tombola”!
  • Calabria: qualsiasi posto di questa straordinaria regione va bene. Il mare adesso si rivela in tutto il suo splendore turchese e smeraldo. Senza la folla si ammirano i fondali dall’alto e la popolazione marina nuota indisturbata. Aggiungete poi una ricca ed interessante tradizione gastronomica e la vostra vacanza al mare a maggio è perfetta.
  • Liguria: che optiate per le Cinque Terre, sicuramente meno affollate, o un viaggio nella zona della Riviera dei Fiori, non rimarrete delusi. Il mare in questo momento è più tranquillo che in altri mesi e questo permette straordinarie uscite in barca. Anche per fare whale watching e ammirare i cetacei come delfini e balene giocare attorno alle imbarcazioni .

Questi sono tre suggerimenti per quelle che consideriamo noi le mete migliori per andare al mare adesso. Va però detto che l’Italia è una nazione molto fortunata sotto questo punto di vista. Quindi, andare in spiaggia e godere delle meraviglie in questo periodo dell’anno è sempre e comunque un regalo grandissimo che fate a voi stessi.

Impostazioni privacy