Quale tra queste 4 cose fai appena ti svegli? La risposta svela la tua vera personalità

Lo sapevi che, in base a quello che fai appena ti svegli, si potrebbe delineare la tua vera personalità? Scopriamo in che modo possiamo farlo 

Quando apriamo gli occhi la mattina e dopo un’intensa nottata di sonno e riposo, siamo spesso e volentieri ancora in uno stato di dormiveglia: proprio per questo motivo, è da questi istanti che è possibile delineare la nostra personalità. In queste fasi della giornata, infatti, non sono ancora subentrate tutte quelle abitudini sociali che tendiamo a seguire e che condiziano il nostro modo di essere.

sveglio
Quale tra queste 4 cose fai appena ti svegli? – parolibero.it

Ebbene sì, perché in realtà proprio da quelle che sono le nostre prime azioni nel momento in cui ha inizio la nostra giornata è possibile comprendere molto di noi e della nostra vera personalità. Tutto ciò che dovete fare, dunque, è individuare qual è la vostra prima azione e scoprire secondo questo test cosa vuol dire.

Personalità: cosa sappiamo di te in base a come ti svegli

Come avrete capito non si tratta di un vero e proprio test, nel senso che non dovete risolvere qualcosa o rispondere ad un quesito di cultura generale o di logica, ma semplicemente indicare ciò che come prima cosa al mattino.

Cosa fai appena ti svegli?
Quale tra queste 4 cose fai appena ti svegli? – parolibero.it

IL CAFFE’

Se quando ti svegli la prima cosa che fai, prima ancora di guardarti anche solo allo specchio, è occuparti della tua colazione e bere una tazza di caffè allora la risposta è semplice: per iniziare al meglio la giornata e con la giusta carica hai bisogno di un piccolo aiuto e ormai hai imparato a dare la giusta importanza alle tue priorità. La tua personalità, in questo modo, è molto ben delineata: non ami lasciarti subito immergere dagli impegni del quotidiano e che ti aspettano nel corso della giornata, bensì preferisci ritagliarti un po’ di tempo solo per te. Questo perché, anche nella vita di tutti i giorni, hai sempre bisogno di trovare il tuo equilibrio personale.

LA DOCCIA

Apri gli occhi, ti alzi dal letto e prima ancora di pensare alla tua colazione o di controllare se ci sono dei messaggi urgenti sul tuo cellulare, la prima azione che compi è quella di aprire la doccia e buttarti sotto l’acqua. Ebbene, se ti rivedi in questa semplice descrizione, allora la tua personalità parla molto chiara: sei una persona estremamente efficiente, che non ama perdersi in chiacchiere ma che vuole subito mettere in moto e sfruttare le energie incanalate nel corso della notte. Nella vita di tutti i giorni sei una persona molto dinamica, sempre pronta a lanciarsi in qualche avventura o esperienza nuova.

LA TELEVISIONE

Per te non è davvero mattina se, non appena apri gli occhi, non ti dedichi qualche minuto da passare in tranquillità e a guardare le immagini che scorrono davanti la televisione in modo quasi rilassante. Insomma, anche tu proprio come i bambini hai bisogno di ritagliarti qualche attimo di pausa e in una fase ancora di stand by prima di dare inizio alla tua giornata. Non c’è dubbio che, in questo caso, tu abbia la personalità dell’eterno Peter Pan che non vorrebbe altro che poter rimanere a poltrire tutto il giorno a letto: peccato che la vita vera venga a bussare alla tua porta.

IL CELLULARE

Per finire, se la prima cosa che fai non appena apri gli occhi è sporgerti verso il comodino e controllare che il tuo cellulare non sia esploso nelle ore notturne, allora hai senza dubbio una personalità curiosa e che cerca sempre di rimanere in contatto, quanto più possibile, con qualsiasi cosa la circondi. Per te, infatti, non essere al passo con le ultime novità è semplicemente impossibile, un vero affronto. Inoltre, potresti essere descritto come un perfezionista senza eguali e che non lascia mai nulla al caso.

Impostazioni privacy