È la donna più ricca del mondo, non immaginerete mai come ha messo insieme il suo patrimonio

Questa donna è la più ricca al mondo e in pochi sanno come ha messo insieme il proprio patrimonio: ecco cosa c’è da sapere in merito.

Esistono donne e uomini al mondo che hanno un patrimonio davvero molto importante, ma questa signora è la più ricca in assoluto: ecco cosa c’è da sapere a riguardo.

Donna più ricca del mondo
La donna più ricca del mondo risiede in Francia: ecco chi è (parolibero.it)

Forse non tutti lo sanno, ma la donna più ricca al mondo è Françoise Bettencourt Meyers. Secondo Forbes, infatti, la donna avrebbe un patrimonio di ben 80.5 miliardi e quindi ben 5.7 miliardi in più se si guarda all’anno passato.

Inoltre, la Meyers risulta essere 11esima per quanto concerne i personaggi più ricchi del mondo. Rispetto a tale categoria, lo scorso anno si era posizionata 14esima. Tale posizione è molto importante dal momento che la Meyers risulta essere tra le trecentotrentasette donne inserite all’interno della classifica relativa ai miliardari di Forbes World dell’anno corrente. Di conseguenza, rientra tra le 2.640 donne più ricche della Terra.

Gran parte del patrimonio della donna arriva dalla sua partecipazione relativa al famoso marchio L’Oréal. Forse non tutti sanno, ma l”azienda in questione è stata creata circa cento anni fa proprio dal nonno della donna. L’azienda, durante l’anno passato, ha fatturato ben 38.2 miliardi di dollari. Le azioni dell’azienda hanno subito un incremento del dodici per cento durante lo scorso anno soprattutto grazie alla richiesta crescente da parte dei consumatori.

Françoise Bettencourt Meyers è la donna più ricca del mondo grazie a L’Oréal

Dunque la Meyers è la donna più ricca al mondo, questa ha il controllo di ben il trentatré per cento dell’azienda di prodotti per capelli insieme alla propria famiglia. Il titolo acquisito è stato “tramandato” da sua madre, deceduta qualche anno fa.

La donna più ricca del mondo
La donna più ricca del mondo è la proprietaria dell’azienda L’Oreal – Parolibero.it

La donna ha fatto il suo ingresso nella classifica delle persone più ricche al mondo nel 2018. All’epoca il valore del patrimonio ammontava a 42.2 miliardi. La donna risiede  in Francia e siede nel consiglio d’amministrazione dell’azienda in questione dal ben ventisei anni. Ma non è sola a ricoprire tale compito, infatti, con lei vi sono i figli. Forse non tutti lo sanno, ma il marchio dell’azienda in questione include anche altri prodotti molto noti, tra questi probabilmente spiccano La Roche-Posay e Lancôme.

Inoltre, l’impresa cerca sempre di essere al passo con i tempi, infatti, di recente è stata proposta una campagna pubblicitaria rivolta alla Generazione Z. Dall’inizio di quest’anno, la Chamberlain svolge il ruolo di ambasciatrice Lancôme.

Impostazioni privacy