È lei la nonna viaggiatrice: ha 84 anni e viaggia per il mondo da sola. La sua storia vi lascerà a bocca aperta

La storia di questa nonna di 84 anni è incredibile: nonostante la sua età, viaggia per il mondo da sola e non si stanca di scoprire cose nuove. Ecco le sue vicende

Viaggiare, scoprire i luoghi più remoti del mondo e andare alla scoperta di culture, sapori e profumi nuovi è uno dei piaceri della vita. Nonostante il costo non indifferente, c’è chi risparmia tutto l’anno su altri tipi di beni per riuscire a concedersi un viaggio all’anno. L’esperienza è totalizzante e anche piuttosto stancante, soprattutto se si scelgono mete lontane: per questa nonna di 84 anni, però, niente le dà le emozioni del viaggio.

Nonna viaggiatrice
La storia pazzesca della nonna viaggiatrice: da brividi (parolibero.it)

Si chiama Kandy la protagonista di questa incredibile storia. La sua passione per i viaggi in solitaria è iniziata quando aveva 65 anni e, da quel momento, non ha più smesso. Oggi è una star dei social e con la sua esperienza vuole mostrare come l’età sia solo un numero e come, nonostante ormai non sia più una giovincella, può continuare a vivere le proprie passioni: ecco cosa fa e quali sono le sue esperienze.

Kandy, la nonna viaggiatrice tra ostelli e zaino in spalla

Sui social è presente con il nickname “abuelitamochilera“, che in spagnolo significa “nonnina con lo zaino in spalla”: Kandy da vent’anni viaggia totalmente in solitaria per tutto il mondo, alloggiando esclusivamente negli ostelli e portando con sé solo lo stretto indispensabile. “Le difficoltà e le paure non esistono più nella mia mente e nella mia vita” sostiene, vivendo ogni esperienza con questo spirito, che le consente di fare almeno sei viaggi all’anno.

storia nonna viaggiatrice
L’incredibile storia della nonnina viaggiatrice (parolibero.it)

Ogni viaggio dura almeno 15 giorni e tutto è iniziato vent’anni fa, quando ha lasciato il lavoro presso uno studio legale proprio per vivere della propria passione: i viaggi. La sua prima esperienza è durata nove mesi, dopo i quali ha capito che la sua vita sarebbe stata dedicata per sempre al viaggio: “Una volta spiegate le ali, è molto difficile richiuderle“.

Kandy è quindi la dimostrazione del fatto che per viaggiare non serva niente di più che la voglia di scoprire il mondo: non serve essere giovani, non serve avere con sé un enorme bagaglio di cose e non serve neanche avere compagnia. Sul suo profilo Instagram si possono vedere i suoi scatti in giro per il mondo tra Cina, Africa, India e molti altri luoghi: uno dei viaggi più recenti è stato in Canada, dove ha percorso 4.600 chilometri solo in treno.

Impostazioni privacy