Ecco 10 destinazioni ideali per una perfetta vacanza di coppia

Quanti di voi amano viaggiare? Sicuramente molti. Ecco quindi dei consigli per delle destinazioni di viaggio che accontentano anche quei viaggiatori esigenti, ma soprattutto le coppie.

Non importa quale possa essere la ragione del viaggio. Che sia una semplice vacanza, un viaggio di nozze, una fuga d’amore. La destinazione è sempre importante e va scelta nel modo giusto. L’importante è essere in due e godere di ogni attimo del viaggio sempre insieme.

Le 10 destinazioni perfette per un viaggio
Siete amanti dei viaggi? Ecco quali mete non potete farvi sfuggire – parolibero.it

Ogni luogo che si esplora è sempre un dono. Prendete carta e penna e segnate queste destinazioni che sicuramente soddisfaranno ogni genere di vacanza romantica. Non importa quale sia lo stile dei viaggiatori. Se amano cultura, avventura, sport, montagna o mare.

Le destinazioni imperdibili per gli appassionati di viaggi

Parigi è sicuramente la città dell’ Amore per eccellenza, molto romantica è ideale per un viaggio di coppia. Passeggiare nei bellissimi giardini della città, mano nella mano, oppure andare a Montmartre, con il Sacro Cuore, per non perdere la Torre Eiffel e la sua vista mozzafiato sulla città. Anche un picnic al Bois de Boulogne oppure Bois de Vincennes. Una gita in barca nei vari laghetti della città. In centro città, tante sono le terrazze dove sorseggiare un romantico aperitivo al tramonto. Poi una cena in brasserie e ammirare la Tour Eiffel scintillare per poi darvi un bacio della buonanotte.

Le dieci destinazioni per gli innamorati
Parigi, tra le destinazioni – parolibero.it

L‘Irlanda è sicuramente una meta molto amata dalle coppie. Con le sue città medievali, gli affascinanti giardini, i castelli e le abbazie. Per gli amanti della natura questo posto è davvero un incanto, basta percorrere la Wild Atlantic Way, la più lunga e panoramica via del mondo. La vegetazione dell’Irlanda è meravigliosa, con i suoi fiori. Panorami bellissimi alternano l’Oceano al verde delle montagne e colline. Per terminare la giornata cosa c’è di meglio che andare in un tipico pub irlandese, gustare dell’ottima birra e specialità locali, con il sottofondo di musiche tradizionali e il calore di un camino.

Le Isole Greche, sono una perfetta destinazione per gli amanti del mare e della cultura ellenica. Le isole Cicladi sono meravigliose, come Sifnos, Mykonos, Amorgos, Antiparos, Anafi. Deliziose le casette bianche con le finestre blu. Santorini è sicuramente l’isola che attira maggiormente le romantiche coppie. Anche Corfù è bellissima, con il Canale dell’ Amore, vicino Sidari. Nuotare insieme in quel mare cristallino è sicuramente un momento molto romantico. Madeira, in Portogallo, con le sue temperature dolci ma vulcaniche, è un’isola che rende la vacanza di coppia davvero romantica. Con i suoi giardini botanici e tropicali. Le sue piccole strade costellate dai fiori. Un territorio vulcanico con spiagge dalla sabbia nera e piscine naturali.

I Paesi Bassi con Amsterdam, sono delle destinazioni molto romantiche. I canali della città, le piccole strade, rendono questa Venezia del Nord davvero unica. I bellissimi campi di tulipani. Se siete amanti della bicicletta, si possono percorrere dei romantici sentieri. La regione della Toscana, con la sua Firenze è una destinazione perfetta. Ma anche una passeggiata a Fiesole, sulle colline, ne vale davvero la pena, per poi proseguire a Siena, San Gimignano, Volterra. La campagna toscana, con un ottimo vino chianti e un agriturismo fuori città, sono gli ingredienti giusti per una coppia.

la meta perfetta per una coppia
Spiagge incotaminate e mare cristallino: meta perfetta per una coppia – Parolibero.it

Per gli amanti del tango, della milonga,  partire in Argentina e visitare Buenos Aires è la scelta giusta. I suoi paesaggi sono bellissimi, basti pensare alle Ande.  I chalets, le ciccolaterie e le piccole brasserie. Visitare la Patagonia e il Perito Moreno sarà una esperienza unica. Per i più avventurosi si potrebbe arrivare alla Terra del FuocoBali con le sue meravigliose spiagge, il mare e la vegetazione mozzafiato, è la scelta giusta. Qui lo “slow tourism” è il preferito dai viaggiatori. Niente stress, solo il rumore del mare. Gustare poi a fine giornata un ottimo pasto indonesiano, a base di riso e non solo, ne vale davvero la pena.

Le Seychelles sono famose per le sue spiagge di sabbia bianca che contrastano con il turchese del mare. Un paradiso dell’ Eden, adatto alle coppie. La Polinesia Francese con Tahiti e Bora Bora sono lo scenario perfetto. Spiagge meravigliose e pesci dai mille colori. Una bella crociera in catamarano verso le piccole isole, rende il viaggio degli innamorati davvero indimenticabile.

Impostazioni privacy