Ecco i segnali che la vita non ti sta andando poi così male come pensi: prova a farci caso

Ormai nessuno ci fa più caso: ecco quali sono i segnali che ti rivelano che non stai andando poi così male nella vita.

Intenti a rincorrere la felicità non ci fermiamo mai ad osservare la realtà di cui siamo parte. I ritmi frenetici della vita di tutti i giorni ci fanno sentire quella continua pressione che non ci permette di rilassarci un attimo. Le preoccupazioni quotidiane, non fanno altro che acuire quel senso di precarietà che ci accompagna da quando abbiamo preso coscienza che la vita vera non è quella che sognavamo da bambini (tranne per alcuni).

segnali vita
I segnali che ti dicono che stai andando bene nella vita (parolibero.it)

Così concentrati dal cercare il continuo appagamento che abbiamo addirittura perso la percezione del mondo intorno a noi. Tanto da non riuscire più ad apprezzare quelle piccole cose che in fondo non sono poi così tanto piccole. Ogni tanto avremmo tutti bisogno di fermarci un attimo e capire che in realtà c’è sempre qualcosa che dovrebbe farci spuntare un sorriso. Diversi segnali intorno a noi ci permettono di cogliere che la vita in fondo non ci sta andando poi così male, solo che certe volte è difficile coglierli: eppure basterebbe solo aprire gli occhi!

Pochi ma buoni: i segnali che ti rivelano che la tua vita non è poi così male

Ci dimentichiamo di sorridere per le piccole cose, dimentichiamo di essere grati per ciò che abbiamo. Eppure, intorno a noi c’è un mondo e se restringiamo il cerchio possiamo ben vedere che anche intorno a noi c’è vita. Per cui, è sempre bene ogni tanto premere il tasto pausa e ricordarsi che nonostante tutto la nostra vita non è poi così male. Basterebbe semplicemente riconoscere questi segnali:

La tua vita sta andando bene: sono questi segnali a rivelartelo (parolibero.it)
  • Hai un tetto sopra la testa: sembra scontato eppure si tratta di qualcosa di importantissimo. Se solo ci guardassimo intorno, capiremmo che anche le cose più piccole e banali, quelle che diamo per scontate, sono in realtà quelle che meritano più attenzione.
  • Hai trascorso del tempo con le persone che ami: la qualità del tempo trascorso insieme a chi si ama conta, eccome. Eppure, siamo soliti non far caso a questi momenti che ci permettono invece di costruire, edificare legami indissolubili.
  • Cerchi di fare sempre del tuo meglio: che sia sul lavoro, che sia nelle relazioni, in qualunque ambito della tua vita tu ti impegni per dare il meglio di te, sempre e comunque.
  • Sei in salute: si tratta forse di una delle cose più importanti alle quali dobbiamo sempre dedicare la nostra attenzione.

Basterebbe poco insomma per imparare ad essere grati per ciò che abbiamo, per fermarci un attimo e goderci il momento e respirare quest’aria che ci riempie i polmoni permettendoci di vivere la nostra vita, con chi vogliamo e come vogliamo.

Impostazioni privacy