Enrico Papi, la verità sulla sua sparizione da Mediaset: chi lo bullizzava

Enrico Papi ha vissuto anni memorabili alla conduzione di Sarabanda, ma è stato vittima di bullismo televisivo: ecco la verità sul suo addio

Una carriera ricca di successi importanti per Enrico Papi, lo storico conduttore di Sarabanda, che ha fatto appassionare milioni di telespettatori ogni sera. Poi l’uscita di scena improvvisa da Mediaset con un motivo ben preciso: è stato bullizzato televisivamente, venendo così estromesso.

Enrico Papi bullismo
Episodio terribile per Enrico Papi: cos’è successo. Credits: Mediaset Play (parolibero.it)

Dalle stelle alle stalle: il celebre conduttore italiano è stato estromesso dalla tv per un certo periodo. Ora è tornato alla ribalta anche come opinionista al reality show, L’Isola dei famosi, al fianco di Ilary Blasi. Per tanti anni è stato protagonista alla conduzione del celebre programma musicale, Sarabanda, dove i concorrenti facevano a gara ad indovinare le canzoni attraverso semplici noti. A Mediaset era entrato grazie proprio a Silvio Berlusconi, che l’ha voluto con sé dal primo momento. Tante esperienze in carriera alla guida di altri show, come La pupa e il secchione e Matricole, ma improvvisamente è arrivata la sua uscita di scena. Una voglia immensa di continuare il suo percorso per mostrare sempre le sue qualità sul palco come intrattenitore speciale.

Enrico Papi, l’addio a sorpresa a Mediaset: il retroscena che nessuno conosceva

Dopo soltanto due puntate Enrico Papi potrebbe già dire addio a L’Isola dei Famosi 2023. Come rivelato da The Pipol Gossip, ci sarebbe stato un gesto che avrebbe fatto infuriare la redazione del programma. Lo stesso opinionista ha voluto giocare con la conduttrice del reality show di Mediaset, strappandole di mano per leggere il nome di chi sarebbe uscito fuori. Questa pratica spetta soltanto alla padrona di casa con lo stesso Papi che ha voluto intrecciare i ruoli sentendosi, per certi versi, anch’egli una primadonna.

enrico papi episodio shock
Enrico Papi bullizzato: cosa c’è dietro il suo addio a Mediaset. Credits: Instagram @enricopapiofficial (parolibero.it)

In una lunga intervista lo stesso Enrico Papi si è confessato accusando anche di aver avuto un atteggiamento di prepotenza, una sorta di bullismo da colleghi davvero potenti. Non ha mai portato rancore nel corso degli anni, ma è stato vittima di bullismo televisivo: non ha mai voluto raccontare fino in fondo alcune cose: la sua scelta di allontanarsi dal piccolo schermo era, per certi versi, una costrizione già voluta da altri. Un momento davvero delicato nella sua carriera vivendo lontano dalla tv per un lungo periodo: ora è tornato alla ribalta sempre sulle reti Mediaset diventando opinionista de L’Isola dei famosi.

Impostazioni privacy