Fiale anticaduta, sono davvero efficaci per i nostri capelli? 

Le fiale anticaduta sono un rimedio consigliato a chi sta affrontando la perdita dei capelli. Ma sono davvero efficaci come vogliono farci credere?

Le fiale anticaduta rientrano nei prodotti cosmetici che riescono a prevenire e rallentare la caduta dei capelli. Tuttavia, va specificato che non si tratta di un prodotto miracoloso che riesce ad arrestare in maniera definitiva la caduta dei capelli, anche se grazie alla fiala è possibile stimolare l’attività del follicolo e rinforzarne il fusto.

Caduta capelli: quali fiale funzionano
Le fiale anticaduta sono tra gli strumenti consigliati per preservare la salute dei capelli, ma funzionano? – Parolibero.it

Ci sono diverse ragioni per le quali si può andare incontro ad un diradamento dei capelli. A differenza di quello che si potrebbe pensare, questo fenomeno non riguarda soltanto gli uomini ma anche le donne. Generalmente, il diradamento dei capelli può essere legato allo stress oppure ad altri fattori, come alopecia o malattie del cuoio capelluto.

In ogni caso, le fiale anticaduta, che possono essere acquistate sia in farmacia che in un negozio di cosmetica, contengono delle sostanze di origine naturale che riescono a rinforzare il follicolo. Purtroppo, non si tratta di una sostanza curativa. Per questo motivo, in presenza di una patologia, la fiala anticaduta può fare ben poco.

In tal caso, infatti è necessario rivolgersi ad un dermatologo che saprà individuare la patologia e consigliare il prodotto specifico. Quando non si è in presenza di alcuna patologia, ma solo di una condizione di stress, le fiale anticaduta possono essere davvero la soluzione al problema.

Fiale anticaduta: cosa contengono e quando utilizzarle

Le fiale anticaduta contengono sostanze di origine naturale che sono in grado di riequilibrare il ciclo del follicolo pilo-sebaceo. Grazie ai principi attivi contenuti nella fiala, è possibile garantire il corretto rinnovamento del follicolo, contribuendo a rafforzare il capello e migliorando la vitalità della fibra capillare. Così facendo anche la chioma diventerà più folta e corposa.

Caduta capelli: quali fiale funzionano
Non si può arrestare la caduta dei capelli con le fiale – Parolibero.it

Normalmente il composto viene applicato direttamente sulla testa, agendo sul microcircolo superficiale del cuoio capelluto. In questo modo, i principi attivi contenuti nella fiala riescono a migliorare l’ossigenazione del follicolo.

Funziona davvero?

Le fiale anti caduta per capelli sono largamente utilizzate. Coloro che hanno avuto modo di testarle hanno effettivamente notato un miglioramento della cute e della salute del capello.

Anche se si tratta solo di una soluzione cosmetica, le fiale anti caduta rappresentano un modo per rinforzare le chiome stressate o indebolite. Tuttavia, è opportuno ricordare che questa soluzione non arresta definitivamente la perdita dei capelli. In sostanza, i principi attivi contenuti nella fiala non fanno ricrescere i capelli, ma si limitano a rinforzare quelli rimasti evitando che cadano.

Dopotutto, si chiamano fiale anticaduta e non fiale “per la ricrescita dei capelli”. Ad ogni modo, ricordiamo che il commercio esistono diverse tipologie di fiale anticaduta. Per scegliere la migliore, in base alle proprie esigenze, è opportuno farsi consigliare dal farmacista o dal venditore.

Impostazioni privacy